L’agenzia di telepedaggio cerca di riconquistare i suoi utenti attraverso delle novità anche molto interessanti. Di che si tratta?
Sono letteralmente impazzite le agenzie dei vari telepedaggi in Italia a cominciare da Telepass che dopo la promessa degli aumenti dei prezzi del 1°luglio ora tenta di riottenere la fiducia degli abbonati anche attraverso altri sistemi.
I prezzi sono passati da 1,83€ a 3,90€ praticamente il doppio, con il 113% del canone che risulta aumentato. Fioccano le domande di disdette specialmente nel periodo delle vacanze che si avvicina.
I prezzi delle bollette sono in aumento, gli italiani devono scegliere cosa pagare per non trovarsi col portafoglio vuoto.
Telepass, servizio vignette
Dopo gli sconti proposti da Telepass dedicati principalmente alle famiglie che inizieranno a partire ed ad una fascia di lavoratori, l’azienda di telepedaggio introduce anche un servizio particolare chiamato Vignette Elettroniche.
Il servizio di Vignette Elettroniche garantisce ai clienti di Telepass un ampliamento generale del pagamento dei caselli per i veicoli leggeri.
Attraverso questo nuovo servizio sarà possibile comprare determinati contrassegni economici sulle autostrade e sulle strade extraurbane dei Paesi europei che utilizzano questa forma di pagamento: Svizzera, Austria, Repubblica Ceca e Slovenia.
Bisogna ricordare infatti che in determinati paesi d’Europa non esistono ancora caselli con i quali è possibile passare con le vignette.
Come acquistare le vignette?
Telepass facilita per i suoi abbonati e per coloro che volessero tornare al telepedaggio più importante di Italia attraverso un pagamento semplice tramite il sito ufficiale.
Non servirà altro che effettuare una normale registrazione ed essa sarà associata virtualmente alla targa e non dovrai attaccarla al parabrezza. L’acquisto online quindi evita di effettuare acquisti in punti ufficiali anche per risparmiare del tempo. Bisogna aprire l’app ed accedere alla sezione “Veicoli”, in cui ci sono le indicazioni per ottenere il servizio.
Importante ricordare che tramite l’acquisto online c’è la libera scelta di poter acquistare vignette giornaliere, settimanali, mensili e annuali, con i prezzi però che cambiano a seconda dei paesi in cui si passa nei caselli.
In riferimento a questo nuovo servizio innovativo di Telepass, giungono anche le parole di Francesco Maria Cenci, Head of Italy & EU Tolling di Telepass: “L’integrazione del servizio Vignette elettroniche punta a offrire valore aggiunto a tutti i nostri clienti che amano spostarsi in auto o in moto verso i Paesi vicini all’Italia, senza incorrere in ostacoli e barriere; il nuovo servizio si sposa perfettamente con la nostra visione di una mobilità sempre più integrata e di qualità, al servizio delle persone in movimento”.
Inoltre evidenzia anche l’importanza dei viaggi in Europa: “Con il lancio del nuovo servizio puntiamo a rafforzare ulteriormente la presenza del Gruppo Telepass al di fuori dei confini nazionali. Oggi gestiamo circa 43.000 km di strade ed autostrade oltre i nostri confini nazionali”.