Grande concorrenza tra Telepass e UnipolMove in questi giorni, dopo gli aumenti dei prezzi del 1° luglio. Cosa succede?
Gli utenti, viaggiatori e lavoratori in questi giorni sembra che non sappiano cosa scegliere per i pagamenti del telepedaggio.
Come sappiamo la Telepass ha raddoppiato dal 1° luglio i suoi prezzi ma allo stesso tempo ha anche proposto degli sconti per favorire specialmente le famiglie impegnate nei viaggi per le vacanze.
Non mancano inoltre anche offerte per una fascia di lavoratori che non usa sempre i caselli autostradali.
Non sta a guardare però l’UnipolMove, che attraverso delle proposte ha attratto una buona parte dei cittadini, che sono stati costretti a fare disdette con Telepass.
Punti di UnipolMove
La Telepass nonostante i suoi aumenti non presi molto bene dai cittadini sembra comunque ancora la preferita, per una serie di servizi, come ad esempio parcheggi e passaggi in caselli sparsi per l’Europa, in paesi come Slovacchia, Austria o Repubblica Ceca.
Proposte come la Telepass Base: a 1,83 euro al mese, con fatturazione trimestrale. Oppure la favorevole Telepass Easy: a 2 euro al mese, suddiviso in 1,26 euro per il dispositivo e 0,74 euro per i servizi dell’app.
Ma l’UnipolMove non vuol deludere i cittadini e per favorire gli incrementi dei suoi dispositivi ha autorizzato dei punti a poter consegnare le richieste dopo averle effettuate.
Purtroppo sono stati registrati dei ritardi da parte dei corrieri che non sono stati precisi nel portare a domicilio i due dispositivi. Tante le proteste anche sui social.
Procedura UnipolSai
UnipolMove, dopo il problema avvenuto con il ritardo dei corrieri ha deciso di autorizzare tabaccherie ed edicole a consegnare ufficialmente i dispositivi richiesti ai cittadini.
Inoltre c’è un’altra opportunità, grazie all’UnipolSai e negozi PuntoLis, per favorire con maggior velocità lo smistamento dei dispositivi per coloro che li hanno richiesti.
UnipolMove ricorda a coloro che intendono utilizzare i suoi dispositivi di registrarsi sulla pagina ufficiale e di poter richiedere senza alcun abbonamento ciò che serve. I prezzi rispetto a Telepass sono molto più convenienti: ottenere almeno uno o due dispositivi di pedaggio per 12 mesi. È previsto un prezzo di 1,50€ per il primo e di 1€ per il secondo. Possibile effettuare richieste sia online che in un punto ufficiale.
Tra i servizi che UnipolMove consente, ci sono la possibilità di usufruire del pagamento pedaggi, parcheggi convenzionati, e pagamenti per l’Area C di Milano, oltre a servizi aggiuntivi come la revisione del veicolo e il bollo auto.