UnipolMove, quanto costa l’alternativa al Telepass: tutti i prezzi

Dopo anni di monopolio da parte di Telepass, UnipolMove rappresenta la sua più concreta alternativa: ecco tutti i costi ed i prezzi delle offerte.

Macchine in autostrada
UnipolMove, cosa c’è da sapere a proposito della alternativa a Telepass: costi ed info (Mrinformatico.it)

Le automobili, ormai da tempo, soprattutto nelle grandi città, sono diventate degli strumenti imprescindibili. Al punto che in pochissimo tempo sono passate dall’essere un bene praticamente di lusso ed accessibile solo a pochissime persone ad essere, di fatto, un qualcosa che ha un consumo larghissimo. Sempre più di frequente capita che ci siano addirittura due o tre veicoli per ciascun nucleo familiare, a conferma di questa tendenza. A differenza di quanto avveniva in passato, infatti, al netto di poche, pochissime eccezioni, la necessità di doversi spostare è da mettere assolutamente in conto.

In tal senso, sono davvero tantissime le persone che sono costrette, per volontà o davvero per necessità, ad attraversare le autostrade del nostro Paese. E che, quindi, in maniera quotidiana o con una frequenza minore, devono fare i conti con quelle lunghissime code che si formano ai caselli autostradali. Da diversi anni è stato introdotto Telepass, che ad un costo piuttosto contenuto per anni ha monopolizzato il settore in questione. Ti permette, in pratica, grazie ad un sistema telematico, di saltare la coda e di passare per una corsia preferenziale. UnipolMove rappresenta al momento la più concreta delle alternative. Andiamo a vedere per questo motivo i costi ed i dettagli.

UnipolMove, come funziona: costi e dettagli

Autostrade
UnipolMove, costi e dettagli: c’è una offerta da non lasciarsi sfuggire (Mrinformatico.it)

Nel mese di aprile, lasciando tutti a bocca aperta, Telepass ha annunciato un incredibile rincaro del suo canone pari al 113%. Chiaramente, come era facilmente immaginabile, in molti sono scappati via, dirottandosi verso la concorrenza alla ricerca della migliore offerta. Ricordiamo, in tal senso, che al momento la principale alternativa è rappresentata da UnipolMove, che ha approfittato di questa situazione con una promozione davvero molto interessante.

La promozione in essere allo stato attuale delle cose per questa realtà mette in palio ben due dispositivi, per i quali viene garantito un canone gratuito per un anno. Tale offerta, però, è riservata solo ai privati e sarà disponibile solo entro e non oltre il 28 maggio del 2024. Scaduta questa offerta, però, il canone per ciascun dispositivo è pari a 1,50 €, decisamente più basso rispetto ai 3,90 euro previsti da Telepass. In tal senso ecco come procedere per la disdetta da Telepass senza incorrere in penali.

UnipolMove, altre informazioni utili

I servizi che vengono offerte sono pressappoco speculari rispetto a quelli garantiti da Telepass ed anche da MooneyGo. Possiamo, infatti, parcheggiare nelle strisce blu e nei parcheggi convenzionati, oltre che, per ovvi motivi, al telepedaggio. Al momento, però, UnipolMove deve fare i conti con un aspetto negativo da tenere in considerazione: non permette al momento di passare ai caselli siciliani

Gestione cookie