Con questo trucco pazzesco, avrete modo di usare il vostro iPhone senza mani. Si può fare con la voce, ecco i passaggi da seguire.
Tutti gli smartphone di ultima generazione stanno puntando sempre di più sull’accessibilità. Con strumenti avanzati e rivoluzionari che danno modo agli utenti di utilizzare ogni singolo aspetto del proprio telefono in maniera alternativa e sempre più comoda. Così da non avere problemi e di poter svolgere tutte le principali attività senza doversela vedere con problemi o blocchi di alcun genere.
Oggi vi parliamo in particolare di un trucchetto quasi sconosciuto ma che vi darà modo di sfruttare il vostro smartphone senza le mani. E vale anche per iPhone! Così facendo, vi basterà la voce per poter far partire una lunga serie di operazioni in men che non si dica. Non ne farete più a meno, il cellulare diventerà il vostro più potente alleato per poter svolgere attività di ogni tipo facendo altro e non dovendo tenere le mani incollate allo schermo.
Usare lo smartphone senza mani: così vi basta la voce
Si tratta di un trucchetto a dir poco rivoluzionario e che, per un motivo o per un altro, ad oggi è passato in sordina. Attivandolo con alcuni veloci passaggi, potrete sfruttare esclusivamente la vostra voce per poter far partire determinate app o svolgere azioni che vi servono senza l’ausilio delle mani. Ed è tutto gratuito e già disponibile all’interno del software di sistema, senza dover scaricare app di terze parti.
La prima cosa da fare con il sistema operativo Android è andare in Impostazioni e poi scorrere fino alla voce Accessibilità. Apritela e cercate Voice Access, che è lo strumento pensato proprio per far passare il controllo del telefono alla vostra voce. Come avete potuto evincere dal nome della feature. Ora tornate nella home, attivate Google Assistant e il gioco è fatto.
Potete dire letteralmente qualsiasi cosa e il telefono risponderà in maniera intelligente. Dovete aprire l’app di YouTube? Pronunciate il comando “Google, apri l’app di YouTube” e come per magia comparirà la schermata del servizio di Big G sullo schermo del vostro smartphone. Oppure, “Google, scrivi un messaggio a X su WhatsApp“, “Google, chiama questo contatto” e tanto altro. Potete sbizzarrirvi e provare tutto ciò che c’è di disponibile, potete dire addio alle mani.