Vacanze sicure anche per i nostri dispositivi: questi qua sono indistruttibili

Dovete partire per le vacanze ma avete paura di portare i vostri dispositivi elettronici con voi? Non temete, questi sono indistruttibili

fare valigia
Come proteggere i tuoi dispositivi in estate (mrinformatico.it)

Ebbene sì, ci sono dei dispositivi che potremmo in un certo senso definire quasi come indistruttibili. Stiamo parlando dei cosiddetti dispositivi hi-tech, che son sicuri, affidabili e resistenti.

Questi, infatti, sono da molti descritti oramai come dei dispositivi a dir poco indistruttibili e proprio per questo motivo potrebbero proprio fare al caso nostro se stiamo partendo per una vacanza. Insomma, sono dei veri e propri mai più senza, ma cosa sappiamo di loro? Cerchiamo di scoprirlo, per saperne di più continuate a leggere insieme a noi.

Dispositivi indistruttibili, quali sono? Scopriamolo

pc in spiaggia
Attenzione ai dispositivi quando si è in viaggio (mrinformatico.it)

Questo tipo di dispositivo è noto infatti per avere ben tre caratteristiche che lo renderanno senza eguali rispetto a tanti altri dispositivi che ci circondano: prima di tutto è affidabile, dopodiché è compatto e per finire è resistente. I motivi sono ben semplici, in quanto come tutti noi ben sappiamo quando andiamo in vacanza (soprattutto se questa è di mare) non è difficile che i nostri dispositivi entrino in contatto con schizzi d’acqua, che vadano incontro a cadute accidentali o ancora che della sabbia si alzi proprio in loro prossimità. 

Ma cerchiamo di capire più nel dettaglio perché i dispositivi hi-tech differiscono da quelli normali e soprattutto vengono considerati come più idonei rispetto invece a quelli standard se stiamo partendo per  una vacanza. Innanzitutto, infatti, questi tipi di dispositivi sono noti per la loro affidabilità ma anche per la loro robustezza, senza contare poi le prestazioni, l’espandibilità, la durata e per finire la compatibilità.

Cosa sappiamo dei dispositivi hi-tech

A seguito di un test, ad esempio, è emerso che i dispositivi hi-tech sono in grado di superare una caduta addirittura da 1,8 metri: da rimanere, insomma, davvero senza parole. Ma quali sono, più nel dettaglio, i dispositivi hi-tech che proprio non possiamo lasciare indietro e che soprattutto non temono il rischio di entrare in contatto con l’acqua?

Ebbene, al primo posto non possiamo certo fare a meno di citare l’Osmo Action 3: si tratta della nuova action cam di DJI, dotata di una notevole forza magnetica ma anche di una clip di posizionamento aggiuntiva, senza contare la cover in vetro dotata di un’alta resistenza. O, ancora, il Nokia XR21: ovvero il nuovo smartphone noto in particolare per la propria ultraresistenza e dotato di una batteria in grado di resistere anche due giorni. Ma anche il VivoWatch SP, ovvero lo smartwatch realizzato proprio da Asus che ci permette di avere uno stile di vita sano ma anche di ottenere una resistenza del dispositivo in acqua fino addirittura ai 50 metri.

Gestione cookie