Viaggio in macchina, quanto ti costerà? Con lo smartphone puoi calcolare i costi dell’autostrada

Volete sapere quanto costerà il vostro viaggio in macchina? Ora con lo smartphone potete calcolare i costi dell’autostrada.

Quando si tratta di organizzare un viaggio, ci sono alcuni aspetti dei quali è bene tenere conto. A partire dal mezzo di trasporto, in base alla meta decisa. Sempre più persone preferiscono ancora oggi la macchina al treno o all’aereo, soprattutto per mete raggiungibili in qualche ora. Così da avere la comodità di potersi spostare in loco senza problemi e raggiungere ogni attrazione senza particolari problemi.

Da smartphone, potete sapere i costi dell'autostrada per il vostro viaggio in macchina
Viaggio in macchina, come scoprire i costi dell’autostrada – mrinformatico.it

Ma in questo caso, bisogna tenere sempre conti dei costi importanti da dover sostenere. Oltre alla benzina, coi rifornimenti che non possono essere calcolati e vanno effettuati di volta in volta in base alle necessità, c’è il casello dell’autostrada che potrebbe portare ad una “mazzata” non da poco. Se volete toglierei ogni dubbio, da oggi con lo smartphone potete scoprire quanto vi costerà il vostro viaggio in macchina.

Viaggio in macchina, come scoprire i costi dell’autostrada con lo smartphone

Grazie al vostro smartphone, da oggi potete scoprire quali saranno i costi dell’autostrada da sostenere per il vostro viaggio in macchina. Un trucco tanto semplice quanto efficace e soprattutto utile, così da poter mettere da parte un budget ad hoc e sapere in partenza quanto si andrà a spendere per poter raggiungere la meta indicata. A questi, poi vanno aggiunti altri sovrapprezzi extra come la benzina.

Le app da smartphone per scoprire i costi dell'autostrada per un viaggio in macchina
Usate questo trucco da smartphone per scoprire i costi dell’autostrada – mrinformatico.it

Tornando ai pedaggi, uno dei metodi più efficaci per poter calcolare i costi è scaricare l’app ViaMichelin disponibile sia su iOS che su Android. Il suo utilizzo è molto semplice. Dopo averla scaricata, attivate la condivisione dei dati e poi decidete se creare un account o meno. Consentite quindi l’accesso alla posizione e inserite una destinazione nella barra in alto. Dalle Opzioni, potete scegliere tutti i parametri del caso e poi guardare tramite la nuova finestra tutti i dati legati al tragitto. Tra cui ci sarà anche il costo stimato coi prezzi dei pedaggi autostradali.

Una valida alternativa è Muovy, l’app di Autostrade per l’Italia disponibile anch’essa su Android ed iOS. Dopo averla installata, fate tap su Assistenza, quindi Viaggio e inserite la località di destinazione. Con l’opzione Visualizza dettagli viaggio, vi verrà elencato il tragitto completo coi costi dei pedaggi in auto e in moto. Nulla di più semplice, si tratta di un trucco geniale che vi toglierà ogni dubbio.

Impostazioni privacy