X
Vision+Board%2C+di+che+si+tratta+e+a+cosa+serve%3A+ecco+perch%C3%A9+molti+hanno+iniziato+ad+utilizzarlo
mrinformaticoit
/vision-board-di-che-si-tratta-e-a-cosa-serve-ecco-perche-molti-hanno-iniziato-ad-utilizzarlo/amp/
    Categories: Curiosità

Vision Board, di che si tratta e a cosa serve: ecco perché molti hanno iniziato ad utilizzarlo

Molte persone hanno iniziato ad usare la Vision Board: ecco di cosa si tratta e a cosa serve questo strumento.

La Vision Board è uno strumento sulla bocca di tutti che serve per realizzare i desideri e gli obiettivi che ci si pone. La prima volta che si è sentito parlare di questo strumento è stata nel libro “The Secret” di Rhonda Byrne, in cui si parla anche di legge dell’attrazione.

Cos’è la Vision Board – mrinformatico.it

La Vision Board è un’insieme di immagini e frasi motivazionali riguardanti i progetti personali (lavorativi, relazionali) che si intendono raggiungere. In questa “lavagna” vanno inseriti tutti gli obiettivi (lavoro ideale, relazione perfetta) che si hanno e guardarla anche più volte al giorno aiuta ad avere più successo e realizzarli. 

Vision Board: di che si tratta e a cosa serve

Con la Vision Board si hanno sempre ben chiari gli obiettivi che si intendono raggiungere e in questo modo le vibrazioni cambieranno: questo farà sì che si creino le circostanze favorevoli al raggiungimento del successo. In qualsiasi momento dell’anno si può creare la Vision Board e anche gli obiettivi non devono avere una scadenza, dato che si possono realizzare in qualsiasi momento. 

A cosa serve la Vision Board – mrinformatico.it

Per una Vision Board efficace bisogna sentire una sensazione di gratitudine e felicità profonda quando si immagina l’obiettivo raggiunto. Può essere cartacea o digitale: la prima usando un cartoncino e prendendo delle immagini o foto da giornali. Tagliare tutto usando le forbici e incollare con la colla come più si crede. Si possono usare anche lavagne in sughero e puntine o lavagne magnetiche e calamite.

Le immagini devono essere motivazionali e suscitare delle emozioni mentre si guardano: le emozioni infatti sono molto importanti perché sono il mezzo che porta alla realizzazione di quell’obiettivo. Molto efficace è anche la Vision Board digitale. L’idea più basica consiste nel creare una cartella nella galleria del cellulare in cui aggiungere delle immagini che suscitano emozioni.

Oppure si possono usare app specifiche per creare dei collage come Canva o Crello. L’importante è guardare la Vision Board almeno due volte al giorno quindi posizionarla in una zona della casa a vista. Non è necessario guardarla sempre! Quella digitale si può anche impostare come immagine del desktop del pc o dello smartphone.

L’idea di base della Vision Board, così come della legge di attrazione è che, con le giuste vibrazioni e pensando positivo sia più facile ottenere ciò che si desidera. Provando emozioni come se quell’obiettivo sia già stato raggiunto, aiuta ad avere successo. Al contrario, la negatività che rende insoddisfatti, allontana il raggiungimento degli obiettivi. 

Valeria Scirpoli:
Related Post