Vite al Limite è un programma che ha avuto successo in tutto il mondo: ma come convincono i concorrenti a partecipare? Incredibile..
“Vite al Limite” è sicuramente uno dei format più riusciti della storia della televisione: il programma ha raggiunto notorietà e successo in ogni angolo del mondo: tutti conoscono sicuramente Younan Nowzaradan, il volto del reality show. Nella trasmissione, pazienti con grandi problemi di peso (superano i 250 kg) chiedono il suo aiuto per riprendere in mano la propria vita attraverso una dieta e un intervento di bypass gastrico.
Le puntate sono sempre estremamente toccanti: tutti hanno storie toccanti ed emozionanti alle spalle. Piangere guardando gli episodi non è sicuramente difficile: spesso e volentieri, i telespettatori non riescono a guardare lo show senza versare copiose lacrime. Alcuni soggetti hanno raggiunto gli obiettivi trasformando il loro corpo mentre gli altri hanno purtroppo fallito. Non mancano poi pazienti che hanno addirittura perso la vita. C’è comunque una domanda interessante: chi partecipa al reality riceve anche un compenso?
“Vite al Limite”, come convincono i concorrenti a partecipare: incredibile
Vite al Limite è un reality show da brividi che regala lacrime ed emozioni: guardarlo in streaming non è assolutamente difficile dal momento che gli episodi sono presenti sia sul servizio messo a disposizione da Real Time (link per Discovery Plus) che da Prime Video (che non ha però tutte le stagioni). Secondo quanto riportato dai quotidiani statunitensi, i concorrenti ricevono comunque un compenso per prendere parte allo show. Il cachet per la sola partecipazione è pari a 1.500 dollari (non viene preso in considerazione il numero di puntate in cui il proprio volto appare). Per i pazienti che chiedono disperatamente aiuto a Now, vengono coperte anche le spese mediche: la clinica di Houston richiede sicuramente grossi esborsi economici (che qui copre quindi la redazione).
Il programma mette a disposizione dei concorrenti anche 2.500 dollari per coprire le spese di trasporto dalla propria abitazione alla clinica in cui opera Nowzaradan. Attenzione però: le spese di chirurgia estetica non vengono coperte dal programma. Chi desidera eliminare la pelle in eccesso dopo aver perso tantissimi chili deve investire i propri soldi. Nonostante il cachet, convincere soggetti così fragili a prendere parte ad un programma televisivo non è sicuramente facile. La maggior parte delle critiche a “My 600 – Lb Life” (nome vero del reality) vengono mosse a causa della mancanza di un sostegno psicologico ai pazienti. Non manca infine chi pensa che lo show sia in realtà tutto finto, con i personaggi che devono seguire un copione e con Now che con la sua pungente ironia diventa sempre più famoso in tutto il mondo.