Vodafone continua a stuzzicare gli italiani: nel mese di giugno arriva una grandissima novità, stupore per nuovi e vecchi clienti.
Chi possiede uno smartphone, è sempre alla ricerca delle promozioni giuste per avere tantissimi Giga a disposizione per la navigazione. Senza connessione ad internet, è impossibile sfruttare a pieno tutte le potenzialità dei moderni telefonini. Negli ultimi mesi, Iliad sta rivoluzionando il mercato mettendo a disposizione dei clienti alcune promozioni fantastiche (in questo particolare articolo ne abbiamo parlato accuratamente). I competitors, in ogni modo, non stanno a guardare e ognuno cerca di soddisfare l’utente con novità spaziali.
Vodafone, fin dalla sua nascita, ha raggiunto vendite incredibili: l’operatore viene classificato come il migliore d’Italia dalle Associazioni che tutelano i consumatori. Proprio per questo mese di giugno, è arrivata una novità sorprendente che ha subito mandato in delirio gli italiani. Cerchiamo di capire nel dettaglio cosa sta succedendo.
Vodafone, incredibile novità di giugno: sorpresa per i vecchi e per i nuovi clienti
Vodafone, in questo mese di giugno, ha sorpreso tutti lanciando una sorprendente novità. A quanto pare, l’azienda ha messo a disposizione degli utenti una sezione sul portale in cui il processo di acquisto dell’eSIM è diventato rapido ed intuitivo, ma soprattutto digitalizzato. Il cliente, sul portale, può selezionare l’offerta e inserire così i dati richiesti per procedere all’acquisto online. Dopo aver ricevuto un QR Code, con il proprio dispositivo l’utente deve scansionarlo e scaricare quindi il file per attivare la eSIM sul telefonino. Fatto questo passaggio, si riceverà poi un SMS che confermerà l’attivazione della scheda. Questa novità è fantastica: i clienti eviteranno quindi di andare in un negozio fisico e non perderanno quindi tantissimo tempo.
Ma quali sono i vantaggi di un eSIM rispetto alla tradizionale SIM che utilizziamo praticamente da sempre? Per prima cosa, diremo addio all’inserimento o all’estrazione dal telefonino. In questo modo, la scheda non può smagnetizzarli, danneggiarsi o perdersi. Un cliente, poi, può addirittura utilizzare con estrema facilità due numeri di telefono sul proprio dispositivo. Nelle prossime settimane, potrebbero arrivare ulteriori novità: per prima cosa, sarà possibile trasformare la propria SIM fisica in un eSIM direttamente sul “Fai da te” del sito Vodafone o facilmente sull’attivazione. L’eSIM, quindi, è stata una novità spettacolare lanciata dagli operatori telefonici: ormai la tecnologia continua ad evolversi e in un mondo sempre più digitalizzato, la SIM è sicuramente un qualcosa di obsoleto.