Vuoi cambiare operatore? Questo è il migliore d’Italia ma quasi nessuno lo sa (e ha offerte spettacolari)

Avere una buona connessione è di fondamentale importanza: se vuoi cambiare operatore, questo è sicuramente il migliore d’Italia.

Miglior operatore d'Italia
Tante SIM in foto – Mrinformatico.it

Vivere senza internet è diventato praticamente impossibile: secondo varie ricerche, le persone trascorrono sempre più ore con lo smartphone tra le mani. I cellulari sono diventati strumenti potentissimi: con questi dispositivi è possibile fare praticamente di tutto. Per navigare sul web, guardare video su Youtube, divertirsi sui social network e creare contenuti per la rete serve sicuramente una buona connessione.

Al giorno d’oggi scegliere un buon operatore per i propri servizi non è sicuramente un’impresa facile. La concorrenza è sempre più agguerrita e ci sono molte aziende che stanno proponendo offerte folli con sempre più giga a disposizione. Ma qual è il migliore d’Italia? Come al solito, Altroconsumo ha stillato una classifica per fornire un ottimo aiuto agli italiani.

Vuoi cambiare operatore? Questo è il migliore d’Italia

Miglior operatore d'Italia
Usare la connessione mobile sullo smartphone – Mrinformatico.it

La concorrenza, in Italia, continua ad aumentare e ci sono sempre più operatori che propongono offerte vantaggiose per le schede destinate ai cellulari. La SIM è sicuramente importantissima per ogni device: senza non è possibile navigare su internet o effettuare chiamate. Quando bisogna acquistare un prodotto, un bene o un servizio, è bene comprendere fin dall’inizio quali sono i migliori in commercio. Altroconsumo è l’associazione che cerca di tutelare i consumatori italiani e fornisce ogni giorno interessanti classifiche in cui svela i propri studi su una determinata cosa. Nata nel 1973 come Comitato Difesa Consumatori, al giorno d’oggi possiede un sito internet curatissimo in ogni singolo dettaglio.

Altroconsumo ha stillato anche la classifica dei migliori operatori per la telefonia mobile. Secondo il nuovo Osservatorio Hi-tech dell’organizzazione, Vodafone si conferma il miglior operatore di rete mobile in Italia con ben 60.000 punti in classifica. L’azienda ha avuto ottimi riscontri sia per il 4G che per il 5G. Vodafone fornisce una grande velocità e soprattutto mette a disposizione degli utenti tantissimi servizi. Anche l’App è ben curata e testimonia l’ottimo lavoro dell’operatore. Fantastiche poi le offerte sia per i nuovi clienti che per quelli più affezionati: spesso e volentieri, l’azienda di telecomunicazioni fa splendidi regali e offre giga aggiuntivi. In caso di guasti o di errori, Tobi (l’assistente digitale) manda subito una segnalazione e durante le operazioni per il ripristino offre subito strumenti per non restare senza connessione.

Vuoi cambiare operatore? Chi c’è alle spalle di Vodafone in classifica

Vodafone, quindi, domina la classifica con un punteggio veramente stellare. Altroconsumo ha poi completato il podio con altre due aziende ben conosciute sul territorio italiano.

Al secondo posto di questa speciale classifica c’è Tim: il colosso ha ottenuto 38mila punti e ha vinto lo speciale premio per la 5G Upload Speed con un punteggio di 25,5 Mbps. Terzo posto per Fastweb con 36mila punti: l’azienda italiana ha lanciato proprio da pochissimo la sua rete 5G.

Gestione cookie