Lo sapevi che, nonostante le tante novità, potrebbe esserci un metodo per condividere in modo legale l’account Netflix? Scopriamolo
Quando parliamo di Netflix, nonostante i numerosi concorrenti che ogni giorno tentano di sbaragliare la concorrenza e rubargli il primato, facciamo riferimento a un vero e proprio colosso che ha rivoluzionato in modo decisivo il mondo dello streaming e il nostro modo di approcciarci a esso.
Come tutti noi ben sappiamo, gli scorsi mesi hanno rappresentato una vera e propria ventata di novità per quanto riguarda il colosso dello streaming americano rappresentato da Netflix. Il noto sito, infatti, ha cominciato a incrementare sempre nuove novità fino ad arrivare ad alcune modifiche radicali nei piani dell’abbonamento.
Addio Netflix condiviso?
Oltre all’aumento dei costi e alla loro diversificazione (tra chi accettava la presenza di pubblicità e chi invece no, e per tanto avrebbe pagato di più), uno degli aspetti che più ha fatto storcere il naso ha proprio a che fare con alcune importanti limitazioni in merito alla condivisione del proprio account. Una possibilità che, già da qualche mese, non è ormai più disponibile a meno che non si faccia parte dello stesso nucleo familiare.
In precedenza, infatti, non erano certo poche le persone che decidevano di riunirsi in gruppi di amici e dividere in questo modo la tariffa mensile per poter accedere a tutti i vasti ed estesi contenuti presenti nel catalogo di Netflix. Basta immettere la carta di un titolare, che avrebbe pagato mensilmente la quota per intero, e condividere la password tra tutti i diretti interessati. Da un po’ di tempo, però, se non si fa parte dello stesso nucleo familiare (e dunque non si abita nella stessa dimora) non vi è più questa possibilità.
Account Netflix, come fare a condividerlo
Nonostante queste ferree regole, tuttavia, potrebbe non essere ancora detta l’ultima parola: pare, infatti, che proprio la politica di Netflix includa al suo interno una via alternativa per poter continuare a condividere in modo del tutto legale il proprio account e dunque anche la password anche al di fuori del proprio nucleo familiare.
Tutto ciò che bisogna fare è aggiungere una somma aggiuntiva al proprio piano di pagamento, che sia esso Standard o Premium. Si tratta di un sovrapprezzo corrispondente a circa 4,99 euro per ogni persona che decidere di aggiungere e che si va ad aggiungere all’abbonamento già in vigore e che vi permetterà in questo modo di condividere la vostra password netflix anche al di fuori del nucleo familiare.