Vuoi guardare la TV ma non hai l’antenna? Ecco cosa fare: il trucco geniale

Con l’arrivo del nuovo “switch-off” di fine agosto non tutti potranno vedere la tv. Come è possibile vederla se non si ha l’antenna? 

Seguire tv internet no antenna
Vedere tv-(Mr.Informatico.it)

 

La tecnologia delle televisioni sta ottenendo sempre di più miglioramenti ed aggiornamenti dal punto di vista tecnologico e digitale con la produzione di nuovi dispositivi che in poco tempo riescono a ricevere segnali e ad inserire i canali.

Dopo le disposizioni della Comunità Europea relative al nuovo “switch off” digitale non tutti hanno a disposizione televisioni che possono effettuare questo cambiamento. 

C’è chi consiglia di comprarne una nuova e moderna altri sostengono che basta semplicemente il modem e collegarlo alla tv.

Come vedere la tv senza antenna?

Seguire tv internet no antenna
Smart tv-(Mr.Informatico.it)

 

La televisione con l’antenna ha cambiato il mondo delle comunicazioni e dell’interazione del secolo scorso. Fu una grande vittoria quella dell’uomo di poter permettere di seguire attraverso un filo elettrico i programmi ed i film che le tv mostravano.

Andando avanti con il tempo, la tecnologia migliorava e con l’arrivo degli anni ’90 cominciavano ad apparire i primi canali satellitari collegati con l’antenna parabolica, quelli definiti “criptati”. 

Bisognava dire addio alle antenne tv esterne che si piazzavano sui tetti per montare le nuove paraboliche che attraverso un segnale satellitare erano capaci anche di prendere più canali. 

Ma è possibile vedere la tv, senza un’antenna? Se non si hanno a disposizione né la parabolica, né il cavo c’è sempre la soluzione internet. 

Soluzione internet

Chi si ricorda quando saltava il segnale tv, era necessario chiamare un esperto antennista per poter risolvere i problemi? O addirittura comprare una tv nuova, che costava anche un bel botto di soldi? 

Con l’arrivo di internet che ormai domina il mondo in lungo e in largo, è possibile seguire anche i propri programmi, partite di calcio ed altri sport tranquillamente.

È una rivoluzione, cosa bisogna fare precisamente? Questo argomento può essere collegato in special modo ai più anziani che magari hanno qualche difficoltà in più.

Tra le condizioni importanti per vedere la propria tv c’è bisogno di avere una buona connessione internet stabile e un dispositivo di ricezione adeguato come una smart tv o un computer con accesso a internet.

Una volta inseriti nelle funzioni del proprio televisore i segnali di ricezione sarà possibile avviare la ricerca dei canali che sarà completata in poco tempo.

Nessuna preoccupazione, se non si dispone delle antenne, c’è sempre la linea internet che arriva in soccorso e garantirà la messa in onda dei programmi tv, grazie anche agli sticker in cui è possibile scaricare le applicazioni necessarie.

Gestione cookie