Stai per partire per le vacanze? Vuoi tenere il tuo appartamento tranquillo senza rischiare furti? C’è un dispositivo che potrebbe aiutarti
Siamo in un periodo in cui milioni di persone stanno preparando i viaggi e le vacanze meritate per l’estate ed il timore che possano esserci rapine in quei giorni è sempre alto.
Sono tante le aziende ed agenzie che installano veri e propri allarmi casalinghi collegati alle stazioni di polizia che subito scattano per vedere controllare la situazione.
Queste telecamere però costano anche un bel po’ quindi non tutti possono permettersi queste spese. Ma non bisogna arrendersi, perché ci sono sempre i metodi per difendere la propria casa.
Antifurto Alexa
Alexa è l’utilissimo dispositivo che riconosce la voce degli abitanti di una casa e risponde ai comandi che le vengono imposti.
Organizza le sveglie, oppure cambia i canali di una televisione, trova informazioni su internet e addirittura consiglia anche ricette di cucina.
Ha stravolto la vita dell’essere umano, è una vera e propria compagna di casa facile da installare che ha migliorato anche il mondo digitale e della tecnologia in generale.
Ma sapevate che con Alexa è possibile anche difendere la propria casa dai ladri? Come? Il dispositivo è fornito di un utile sistema di antifurti.
Installare la funzione
Forse non tutti lo sapevano ma Alexa ha un’utile funzione capace di poter riconoscere i movimenti e individuare magari chi entra in un appartamento.
Innanzitutto bisogna sottolineare che non c’è bisogno di alcun hardware esterno, ma bisogna soltanto attivare i sensori di movimento di Alexa attraverso l’app dedicata.
Apriamo le funzioni all’interno di Alexa per poi individuare il rilevamento di movimento a ultrasuoni per impostarlo su “ON”.
In seguito è importante impostare una serie di movimenti con i quali Alexa sarà capace di poter riconoscere il suono attraverso i passi. Alexa in questo modo, automaticamente accende luci all’interno della casa.
Inoltre grazie anche a EchoShow è possibile configurare alcune funzioni di sicurezza come:
- Ritardo Video, che sfocherà i primi secondi di video, simile a quanto accade con una chiamata Drop-In;
- Segnale acustico on/off, che farà suonare l’Echo Show nel momento in cui la videocamera inizia a trasmettere le immagini.
Queste funzioni sono collegate direttamente all’app Amazon Alexa facilmente scaricabile anche sul proprio smartphone. Basta aprire l’applicazione, clicchiamo su Dispositivi nel menu in basso, per poi scorrere orizzontalmente il menu superiore e selezioniamo Fotocamere, che aprirà direttamente la Live View.