X
Vuoi+spostare+le+tue+email+da+una+casella+di+posta+all%26%238217%3Baltra%3F+L%26%238217%3Boperazione+non+potrebbe+essere+pi%C3%B9+facile
mrinformaticoit
/vuoi-spostare-le-tue-email-da-una-casella-di-posta-allaltra-loperazione-non-potrebbe-essere-piu-facile/amp/
    Categories: Curiosità

Vuoi spostare le tue email da una casella di posta all’altra? L’operazione non potrebbe essere più facile

Hai bisogno di spostare le tue mail da una casella di posta all’altra ma non sai come fare? Ecco l’opzione più utile in assoluto.

Potrebbe esservi capitato almeno una volta nella vita di avere la necessità di spostare le vostre mail da una casella di posta elettronica all’altra. Un problema che emerge in particolare quando si ha un indirizzo lavorativo e uno personale, con dati e allegati che potrebbero servirvi anche una volta giunti a casa. O anche solo se decidete di cambiare provider e non volete perdere l’enorme mole di dati accumulata negli anni.

Come spostare le mail da una casella di posta ad un’altra – mrinformatico.it

Ma come si può fare in questi casi? C’è un metodo risolutivo ed efficace sempre o bisogna procedere manualmente? In realtà sì, esiste un trucco che conoscono in pochissimi ma che potrebbe giocare un ruolo fondamentale per far sì che la vostra nuova casella di posta elettronica sia completa sia delle nuove mail che di quelle che avete ricevuto nel corso del tempo sul vecchio indirizzo. Ecco tutti i passaggi da seguire, in pochi minuti avrete risolto.

Come spostare le mail da una casella all’altra: la guida completa

Grazie a questa guida comoda e veloce, riuscirete a spostare tutte le mail di cui avete bisogno da una casella di posta elettronica ad un’altra. È un processo più semplice di quanto possiate immaginare, vi basta seguire questi passaggi e risolverete il problema in qualche istante. Senza dover più pensare a nulla, i vostri dati non andranno mai persi.

Con questa guida, spostate le mail da un indirizzo ad un’altro – mrinformatico.it

Se siete in possesso di un indirizzo di posta elettronica con Windows Mail, la prima cosa da fare è aprire il provider e poi fare clic su File, Apri ed esporta, Importa/Esporta. A questo punto, scegliete la voce Esporta in un file e premete su Avanti. Dovreste selezionare l’opzione File dati di Outlook e poi ancora avanti. A questo punto, scegliete la casella mail da cui eseguire il backup e concludete l’operazione. Vi verrà fornito un file in formato pst, da convertire con un tool come YOTA Email Migrator.

Fatto ciò, installate un componente aggiuntivo di Thunderbird chiamato ImportExportTools e create una nuova cartella chiamandola come volete. Per esempio Backup posta. Ora col tasto destro sulla cartella dovete andare su Strumenti, ImportExportTools, Importa tutti i messaggi di una directory, anche delle sottodirectory.

Concludete cliccando sulla cartella dove si trova il backup e scegliete la voce Apri. Nulla di più semplice, si concluderà il processo di importazione con allegati e altro in men che non si dica. Potete svolgere questo procedimento anche con altri provider. La cosa importante è procedere sempre col backup da dover poi inserire sul vostro nuovo indirizzo scelto.

Pasquale Conte:
Related Post