Vuoi utilizzare il cellulare come telecomando? Allora non ti serve che seguire questa mini guida: tutti i passaggi necessari.
Sono tanti quelli che in casa conservano un vecchio cellulare, ma che funziona ancora. Sarebbe un peccato lasciarlo lì per anni perché potrebbe tornarci utile in casa, ma in che modo? Possiamo pensare di trasformarlo in altro e ancora una volta potrà tornare utile.
L’obiettivo di oggi, a tal proposito, è quello di fornirvi una guida che vi servirà per trasformare il vostro smartphone in un comodissimo telecomando. In questo modo sarà anche possibile non spendere soldi. Tutto quello che occorre fare ve lo spieghiamo nei prossimi passaggi.
Non gettare il tuo cellulare, riutilizzalo così
Non tutti cambiano cellulare perché quello che i possiede è rotto, sono tantissimi quelli che preferiscono cambiarlo con un modello nuovo. Ovviamente quello “vecchio” finirà inevitabilmente in quel cassetto, dove conserviamo tutti gli oggetti che usiamo poco o che addirittura non utilizziamo.
Altri, invece, scelgono un’altra via, ovvero quella di liberarsi immediatamente gettandolo tra i rifiuti, se si decide di farlo è opportuno rendersi sottolineare un particolare rilevante è bene non commettere errori e non gettarlo come un comune rifiuto. Possiamo recarci in un’isola ecologica per evitare spiacevoli episodi e per non danneggiare il pianeta. Se, però, l’intenzione è quella di conservarlo, ma volete utilizzarlo allora non vi resta che trasformarlo in un comodissimo telecomando, come fare? Per riuscire nell’impresa non ci vorranno moltissimi minuti, ma una serie di passaggi.
Come trasformare lo smartphone in un telecomando virtuale
Per trasformare il tuo smartphone in un telecomando servono, come abbiamo già detto, pochissimi minuti. In primis, è bene andare sull’app Google Tv, di seguito comparirà la scritta in basso a destra “telecomando” clicchiamo.
In alto, poi, spunterà la dicitura “Ricerca dispositivo in corso…”, a quel punto attendiamo qualche secondo e scegliamo quello che interessa a noi. Dopo aver completato l’accoppiamento, il nostro cellulare sarà pronto e ciò che dobbiamo fare è cominciare ad utilizzare il nostro nuovo telecomando. In questo modo il nostro vecchio smartphone non resterà conservato per anni, ma lo si potrà impiegare per altro.