Ancora una novità per la piattaforma di messaggistica WhatsApp: potremo dire addio ai messaggi vocali con questa funzionalità.
Meta non si ferma ed in continuo sviluppo, proponendo una lunghissima serie di aggiornamenti sulle piattaforme che gestisce, tra cui WhatsApp, la piattaforma di messaggistica più utilizzata sul pianeta. Sono numerose le funzionalità di WhatsApp, opzioni che migliorano la quotidianità di milioni di cittadini nel mondo, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva.
Il segreto del successo di WhatsApp è la sua estrema semplicità di utilizzo, ma anche le tantissime funzionalità che permette. Nel corso degli anni, questa applicazione è diventata sempre più eclettica e variegata, capace di conquistare la fiducia di tutti gli utenti, dai giovanissimi agli adulti. La nuova funzione riguarda la sostituzione dei messaggi vocali.
La nuova funzione di WhatsApp che sostituisce i messaggi vocali: di cosa si tratta
Utilizziamo WhatsApp ogni giorno per comunicare con altre persone, sia inviando e ricevendo messaggi scritti che vocali. Questa piattaforma è davvero molto utile perché permette di interagire in modo semplice e veloce. Tra l’altro, con WhatsApp si possono effettuare anche chiamate e videochiamate, anche quando c’è poco campo.
I messaggi vocali rappresentano una funzione essenziale per la piattaforma, esistono da tanti anni e in tantissimi li utilizzano. Ottima anche la modalità per velocizzarli, nel caso in cui si stesse ascoltando un messaggio troppo lungo. Una funzionalità comoda ed efficace, ma che presto potrebbe subire delle importanti modifiche. Aggiunta questa fantastica novità nei canali Whatsapp: l’hai già notata?.
Le note vocali ci permettono di superare la barriera dello schermo, o del display, avvicinandoci nella comunicazione. Inoltre, ci danno modo di esprimerci in modo più complesso rispetto allo scritto, attraverso pensieri lunghi ed elaborati che, se messi per iscritto, ci farebbero perdere un sacco di tempo. Whatsapp, la modalità rossa sta facendo impazzire tutto il mondo: come attivarla.
La funzionalità di WhatsApp che rivoluziona il modo di ascoltare i messaggi vocali
Insomma, i messaggi vocali rappresentano un aspetto fondamentale di WhatsApp. Tuttavia, in certi momenti non si gradiscono, specie se si è impegnati a fare altro, oppure se i messaggi sono talmente lunghi da essere estenuanti. Proprio per evitare questo problema di disattenzione, e per rendere la comunicazione più veloce, WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità. La modalità arcobaleno su Whatsapp continua a spopolare: come attivarla con un semplice tocco.
Si tratta di una soluzione rapida per ovviare al problema: la trascrizione dei vocali. In cosa consiste questa trascrizione dei vocali? È semplice, la App trascrive in automatico i messaggi vocali ricevuti. Significa che è la piattaforma stessa ad ascoltare i messaggi vocali al posto nostro e a riportarli per iscritto sulla chat. Whatsapp, disattiva immediatamente questa opzione: ti cambierà la giornata.
In questo modo, anche se non si ha tempo o voglia di ascoltare i messaggi vocali, li si potrà leggere in chat, in forma scritta. Al momento, questa funzione è soltanto in versione beta, entro la fine del 2024 sarà inserita nell’App, diventando disponibile per tutti gli utenti. WhatsApp, svolta per i messaggi vocali: finalmente non saranno più un “problema”;.