WhatsApp, adesso arriva anche la musica: ecco l’ultima novità pensata per impreziosire ulteriormente l’app. Ecco come si potrà ascoltare.
Whatsapp è tra le app più diffuse e utilizzate in tutto il mondo. Si stimano in circa due miliardi gli utenti che la utilizzano ogni giorno e che possono servirsi dei propri servizi quotidianamente. Come sappiamo, con Whatsapp è possibile mandare video, foto, audio e messaggi in tempo zero in ogni parte del mondo, una possibilità inimmaginabile solamente pochi anni prima del suo avvento. La rivoluzione è sbarcata nei primi anni del 2000, sdoganando i costi ai quali siamo stati abituati per troppo tempo.
Il suo successo è dovuto anche e soprattutto alle immancabili novità che periodicamente sono inseriti nell’app: difatti, a breve sarà possibile anche ascoltare e riprodurre musica. Sembra che siano stati trovati degli accordi per permettere l’utilizzo di contenuti musicali anche su WhatsApp.
WhatsApp, c’è la musica: novità da impazzire
Come riporta ‘ilgiornale’, sarebbe arrivato anche l’annuncio di Meta, che specifica come sia stata trovata la partnership tra Meta, Umg e Universal Music Publishing Group. Grazie a questo accordo, brevi video e brani musicali saranno presto disponibili su WhatsApp e condivisibili con tutti gli utenti presenti nella rubrica. Sulla falsa riga di ciò che accade oggi con Instagram, su Whatsapp potremmo sfruttare la musica più o meno nello stesso modo senza incorrere in sanzioni e problematiche relative alla violazione del copyright.
Musica su WhatsApp, come si potrà ascoltare
Grazie a questa novità, anche gli artisti coinvolti potranno ottenere dei ricavi in più per l’utilizzo dei propri brani. Proprio recentemente, il gruppo Umg aveva annunciato di aver trovato un accordo con Meta per lo streaming di video musicali, sfruttando appieno le potenzialità delle app del gruppo Meta il cui utilizzo sta diventando una costante per qualsiasi attività, che siano post o storie.
Come ricorda il sito, il gruppo Umg vanta un capitale di 54 miliardi di dollari, destinato a crescere dopo gli accordi ottenuti – tra gli altri – anche con Tik Tok. Oggi, dunque, anche su whatsapp avremo la possibilità di far ascoltare e riprodurre migliaia di brani musicali.