In arrivo un’importante novità nel mondo di Whatsapp: utenti su tutte le fuori all’arrivo della notifica, ma cosa succede?
Come tutti noi ben sappiamo, whatsapp è senza dubbio una delle applicazioni più scaricate, utilizzate e presenti negli smartphone di tutti noi. Nel mondo delle applicazioni di messaggistica istantanea, infatti, riesce a distanza di anni a mantenere ancora intatta la propria supremazia e soprattutto a rappresentare il primo canale di comunicazione digitale per eccellenza agli occhi di tutti noi. Eppure, potrebbe essere in arrivo una novità capace di rivoluzionare per sempre il nostro modo di usarla.
Insomma, non è certo un mistero che l’applicazione di whatsapp sia un vero e proprio mai più senza per tantissimi di noi. D’altronde, nonostante i numerosi anni ormai di servizio, l’applicazione del team meta sembra sempre essere pronta a rinnovarsi, a cambiare e soprattutto a rendere il più moderna e innovativa possibile. Peccato, però, che non tutte le novità da lei proposte e introdotte siano sempre ben accolte dal largo bacino di utenti che ogni giorno utilizzano l’applicazione del team meta. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Whatsapp, archiviazione e messaggi
Come ben sappiamo, uno dei principali punti di forza rappresentati proprio dall’applicazione di whatsapp è la sua capacità di farci scambiare messaggi in tempo reale, con qualsiasi parte del mondo e ormai quasi senza limiti. Ad oggi infatti la nostra comunicazione sembra non avere più freni e soprattutto si può dispiegare sotto diverse forme, come ad esempio i messaggi scritti, quelli vocali o addirittura dei video.
Insomma, whatsapp ha senza dubbio contribuito in modo decisivo ad azzerare le distanze del digitale e farci sentire tutti più vicini nel corso di queste nostre comunicazioni. E, proprio per questo motivo, oramai le nostre chat rappresentato un vero e proprio diario delle nostre relazioni e più in generale dei rapporti della nostra vita. Ci basta aprire una chat per poter tornare indietro, alle volte, anche di anni e leggere i messaggi più antichi e spesso divertenti.
La novità di whatsapp
Insomma, proprio la funzione di backup che ci permette il salvataggio automatico delle nostre chat, in modo tale da averne sempre una traccia, è una delle funzioni più amate nel mondo della messaggistica istantanea. Peccato che qualcosa stia per cambiare per tutti gli utenti Android.
Proprio loro, infatti, negli ultimi tempi hanno ricevuto una notifica in merito alla modalità di backup dei loro messaggi. Questo infatti non avverrà più in modo illimitato adesso, ma a breve comincerà a servirvi dello spazio disponibile e dunque di archiviazione di Google drive, costringendo così tantissimi utenti a servirsi delle funzioni a pagamento di espansione del proprio spazio disponibile.