L’introduzione del nuovo pulsante su WhatsApp inaugura una nuova funzione: a cosa serve e come si utilizza.
Alla sempre più veloce avanzata dei competitor di WhatsApp, rappresentati dalle nuove applicazioni di messaggistica instantanea, per l’applicazione ideata da Jan Koum e Brian Acton, starebbe per iniziare una nuova era.
Il cambiamento – ora rappresentato principalmente dall’inserimento di un nuovo pulsante multifunzionale – avrebbe il compito di seguire gli ideali dell’azienda, sin dalla sua fondazione e dalla sua possibilità di operare parallelamente a Meta, rendendo il suo servizio di utilizzo internazionale più efficiente e meno esposto alle competizioni.
Whatsapp, il nuovo pulsante per una nuova funzione: a cosa serve
Se con gli ultimi aggiornamenti WhatsApp aveva già presentato agli utenti di tutto il mondo allettanti novità in grado di personalizzare il quotidiano utilizzo dell’applicazione e rendere ancor più immediate alcune operazioni, stavolta l’obiettivo dell’azienda sarebbe quello di affiancarsi ad altri servizi di alta efficienza, come – ad esempio – la californiana Zoom.
Con WhatsApp Web le modalità d’uso dell’applicazione di messaggistica istantanea è cambiata nel tempo. Grazie, ad esempio, alla possibilità di fissare in alto le chat più importanti molti utenti connessi dalla loro postazione lavorativa hanno migliorato le tempistiche tra l’invio e la risposta di urgenti comunicazioni, potendo scindere più facilmente le questioni di lavoro dalla vita privata.
Dopo aver appreso insieme come cerchiare una parola in chat o sullo stato di WhatsApp, vediamo adesso come utilizzare il nuovo pulsante per le videochiamate.
Whatsapp, come usare il nuovo pulsante per le videochiamate
WhatsApp metterà presto a disposizione degli utenti un nuovo aggiornamento. Il quale permetterà innanzitutto di poter effettuare una videochiamata anche da altri dispositivi rispetto all’univoco utilizzo dello smartphone.
Il numero degli utenti che potranno accedere contemporaneamente a una videochiamata su WhatsApp aumenterà notevolmente (fino a un massimo di 32 partecipanti). Tale cambiamento si affiancherà alla tipica e attuale capienza di una Video Call su Zoom.
Lo schermo si potrà condividere in contemporanea con tutti i partecipanti alla videochiamata anche con audio adesso del dispositivo (che condividerà il suo desktop). Ciascun utente vedrà il proprio angolino da “speaker” avanzare e “accendersi” ad ogni intervento (proprio come su Zoom) e la qualità delle videochiamate sarà superiore rispetto al passato.
Sembra, infine, che ogni miglioramento previsto da WhatsApp sarà accessibile agli utenti – in seguito al prossimo aggiornamento – grazie all’utilizzo di un unico pulsante che indicherà, durante un normale utilizzo dell’App (sia da smartphone che da Web) lo switch immediato per passare alla videochiamata.