WhatsApp, altro cambiamento epocale: ecco la novità che nessuno si aspettava

WhatsApp non dorme mai, un altro cambiamento epocale infatti sta per arrivare. Una novità che ha sorpreso persino i meno attenti. 

icone smartphone
novità WhatsApp (Mrinformatico.it)

WhatsApp si evolve, ancora una volta. La famosissima app di messaggistica ha in serbo delle novità che balzano agli occhi di tutti, persino degli utenti più distratti. Si sa come WhatsApp abbia cambiato e rivoluzionato il modo di comunicare. Un’applicazione fluida, efficiente e facilmente intuibile anche da chi non è molto pratico con questi strumenti tecnologici. Oggi ormai quasi tutti hanno WhatsApp, seppur cambia magari il modo di utilizzo.

Le vecchie generazioni la usano in maniera elementare sfruttando le sue funzionalità basiche, a differenza dei giovani che tramite WhatsApp riescono a fare veramente di tutto. Ma anche merito della celebre app che da quando è stata diffusa e resa fruibile ad oggi si è perfezionata costantemente. Certo, molti lamentano ancora a WhatsApp il fatto di lasciare la voce messaggio eliminato dopo che si è cancellato un qualcosa in chat.

Sarebbe opportuno modificare questo aspetto e renderlo similare ad altre app competitor – come Telegram – o del medesimo gruppo, si pensi alla chat di Instagram. Al di là di questa precisione, che magari un giorno verrà ascoltata, la novità che adesso si andrà a vedere è assolutamente interessante.

WhatsApp, il cambiamento epocale che nessuno si aspettava

WhatsApp su smartphone
WhatsApp aria di cambiamento (Mrinformatico.it)

Meta è il colosso internazionale proprietario di WhatsApp, Instagram e Facebook. Al suo interno vi è un apparato tecnico molto all’avanguardia che lavora costantemente per fornire tutte le novità nonché tutte quelle migliorie che possono di fatto rendere le applicazioni molto più avanti rispetto appunto ai competitor. Per questo motivo WhatsApp è sempre esposto a continue modifiche che poi di fatto vengono accettate ed apprezzate dagli utenti. Quello che hai in serbo proprio in questi giorni è un qualcosa di rivoluzionario perché balzerà subito agli occhi – come detto sopra – anche ai più distratti.

La ragione è molto semplice: WhatsApp si rifà il look. Nel dettaglio infatti ci sarà un restyling dal menù Aggiornamenti di WhatsApp dove sarà possibile anche curiosare e vedere in anteprima lo stato, ossia i contenuti condivisi dai contatti senza doverli per forza aprire. Questo già è stato messo alla prova lo scorso febbraio con il test sulla versione Beta di Android numero 2.24.10.10. Ufficiale altresì la presenza di nuovi colori nelle icone, seppur ancora non siano state proprio ben accettate dagli utenti abitudinari dell’app. 

Una novità da non perdere di vista

Tornando al discorso preview, appariranno in ampi quadri orizzontali, la stessa forma del display. Un’anteprima che fa vedere quindi in modo chiaro la foto, il video oppure la scritta. Insomma qualcosa che permetterà di sbirciare meglio rispetto agli attuali piccoli tondi. Meta è giunta a questa conclusione perché la novità porterà via una buona parte di schermo dalla pagina Aggiornamenti raggiungibile dall’apposita icona nella barra fissa sul fondo.

Modifica che lascerà meno spazio agli stati, Meta punta molto sulle novità dei canali. Non si sa quando le nuove anteprime arriveranno e saranno rese pubbliche da WhatsApp. Ad ogni modo si consiglia sempre di lasciare l’app aggiornata all’ultimo rilascio disponibile in questo modo sarà possibile cogliere al volo questa preziosa novità.

Gestione cookie