WhatsApp sta per mettere a segno un altro goal. E’ in arrivo infatti una novità tanto attesa, scopriamo di cosa si tratta e cosa andrà a cambiare agli utenti.
Che mondo sarebbe senza WhatsApp? Può sembrare una domanda banale ma non lo è affatto, anche perché negli ultimi anni WhatsApp ha spopolato a livello mondiale coinvolgendo intere generazioni. Tutti ormai lo utilizzano, che sia per funzioni più sofisticate o per quelli meramente basilari, senza l’app dall’inconfondibile cornetta verde non si può stare.
Ma non tutto è scontato visto che negli ultimi tempi si teme un possibile ritiro dal mercato europeo di WhatsApp per questioni collegate alla privacy ed alle richieste dell’Unione Europea a Meta, la società che appunto ha in proprietà oltre Instagram e Facebook. anche WhatsApp. Una grave perdita soprattutto considerando le continue novità che Meta sta mettendo a segno per mantenere WhatsApp in una posizione di leader nel mercato mondiale. E, passo dopo passo, ci sta riuscendo .
WhatsApp, la novità tanto attesa
L’ultimo aggiornamento di WhatsApp serve per potenziare le chiamate con un dialer simile a quello presente nell’app telefono sullo smartphone. Ossia la classica tastiera con i pulsanti per effettuare la chiamata ma al tempo stesso anche per salvare il contatto, associarlo al numero oppure avviare una chat WhatsApp.
Grazie a questo tastierino, si possono velocizzare tutte le operazioni che riguardano l’avvio di una chiamata su WhatsApp oppure di una chat con un contatto nuovo e pertanto ancora non presente in cronologia oppure non salvato in rubrica. Quindi un modo per velocizzare questa operazione e renderla assolutamente più appetibile.
Per accedere al nuovo dialer di WhatsApp bisogna fare tre step: si accede a WhatsApp alla sezione chiamate e spunterà la cronologia delle chiamate. Basta premere il pulsante contrassegnato dal tastierino in basso a destra e sarà possibile quindi avviare una nuova chiamata.
Una novità che si fa (ancora) attendere
Bisogna precisare che questo aggiornamento non è ancora disponibile per tutti gli utenti WhatsApp, infatti solo chi ha aderito alla versione Beta di WhatsApp per dispositivi Android potrà già disporne. Ma questo non esclude però che quanto prima arriverà tale versione per tutti e si estenderà su larga scala.