Whatsapp, arriva un nuovissimo aggiornamento: cosa cambia per gli utenti, novità sconvolgenti

L’applicazione gestita da Meta, non smette di stupire i milioni di utenti che la utilizzano nel mondo! Di che si tratta questa volta?

Novità Whatsapp interfaccia messaggi
Notifiche Whatsapp-(Mr.Informatico.it)

 

Cosa deve fare più Whatsapp per essere sempre più al passo con la realtà? Sono sempre in aumento le innovazioni ed i tanti aggiornamenti previsti per l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo.

Si può considerare Whatsapp come un grande aiutante nel mondo del lavoro o come un passatempo generale per trovare un po’ di relax?

Tra videochiamate generali, gruppi di amici oppure come importante mezzo per inviare documenti e file pdf che sono fondamentali. Ma c’è un’altra novità in arrivo, di che si tratta?

Novità dei messaggi

Novità Whatsapp interfaccia messaggi
Gruppi Whatsapp-(Mr.Informatico.it)

 

Durante la giornata rischiamo di ricevere decine e decine di messaggi, che bisogna leggere e non ci accorgiamo quale sia il più importante da quello da leggere per ultimo.

C’è bisogno quindi di una lista, una specie di scaffale che possa dividere i messaggi di Whatsapp letti da quelli non ancora aperti. Le notifiche appariranno come sempre dal caratteristico numero sull’icona verde dell’applicazione più famosa del mondo.

Ma siamo sicuri che in una giornata leggiamo tutto ciò che ci arriva? I programmatori di Whatsapp hanno come intenzione quello di creare un nuovo interfaccia per inserire tutti i messaggi, da quelli letti a quelli non ancora aperti. Ottimo, no? 

Nuove categorie messaggi Whatsapp

Whatsapp in questi ultimi mesi ha ottenuto una notevole evoluzione, dai caratteri che si possono inserire in grassetto o sottolineati, fino alle lettere colorate o agli avatar e agli gif da mettere durante delle chiacchierate.

Questa volta la novità nell’inserimento ordinato dei messaggi che arrivano da diversi utenti e gruppi del nostro profilo. Verranno create proprio 3 categorie chiamate “Gruppi”, “Non letti” e “Tutti”.

In questo utile modo gli utenti sapranno quali saranno i messaggi ancora da leggere e non perdere tempo a scendere su e giù sul display del proprio smartphone.

Aggiornamento che già si è attivato e che sta coinvolgendo i prodotti telefonici più moderni di ultima generazione, con un interfaccia molto innovativo.

Sono inoltre stati effettuati già dei test alcune settimane fa, che hanno soddisfatto sia gli amministratori della Meta che coloro che hanno ottenuto questa nuova versione di Whatsapp molto più categorica e regolata.

Whatsapp ha comunicato che entro poco tempo, la nuova versione sarà disponibile in modo che gli utenti potranno facilmente abituarsi alla nuova versione, senza neanche cancellare i messaggi che ritengono inutili.

Gestione cookie