WhatsApp, arriva una novità che riguarda i video: la funzione che semplificherà tutto

Il prossimo aggiornamento dell’applicazione WhatsApp potrebbe introdurre una novità riguardante i video per gli utenti: tutti i dettagli in merito.

WhatsApp
WhatsApp, in arrivo un’altra novità per gli utenti (Mrinformatico.it)

Aumentano sempre di più gli utenti di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più e tra le più scaricate in assoluto in tutto il mondo.  La piattaforma del gruppo Meta, che gestisce anche Facebook e Instagram, si aggiorna di continuo in modo da facilitare ogni attività a chi ha deciso di scaricarla sul proprio dispositivo.

Ogni aggiornamento, difatti, permette di risolvere una problematica riscontrata in precedenza o implementa nuove funzioni. Proprio l’ultimo, che dovrebbe essere disponibile a breve, metterà a disposizione degli utenti una funzione tanto attesa relativa ai video inviati sulle chat. Scopriamo insieme i dettagli.

WhatsApp, novità sui video in HD: arriverà con il prossimo aggiornamento?

WhatsApp
WhatsApp, la nuova funzione per i video in HD (Mrinformatico.it)

Sono costanti gli aggiornamenti ufficiali di WhatsApp e le indiscrezioni che si susseguono su quelli in arrivo sui vari dispositivi. L’ultima risale a qualche giorno fa e riguarda la possibile introduzione delle note nelle conversazioni che permetterà di allegare uno o più messaggi. Una novità che, però, dovrebbe arrivare solo per gli account Business della piattaforma.

Secondo quanto riporta il portale WABetaInfo, con l’ultimo aggiornamento verrà introdotta una funzione che semplificherà l’invio dei video in alta definizione nelle varie chat. Inviare video, difatti, è una delle attività più gettonate sull’applicazione di messaggistica, ma a breve farlo dovrebbe essere più semplice e veloce dato che potrà essere impostato in automatico l’invio di filmati in HD.

La novità

Stando alla voce che sta circolando di recente, difatti, con la versione beta 2.24.7.17 di WhatsApp su dispositivi Android è possibile recarsi nelle impostazioni dell’applicazione e scegliere di inviare i video sempre in alta definizione o di qualità standard. Una scelta che può essere effettuata anche per le immagini. Per farlo sarà solo necessario andare nella sezione “Archiviazione e Dati” delle impostazioni e scegliere la voce in HD. Ovviamente, l’invio di questi contenuti in alta definizione richiederà maggiore tempo, ma le immagini risultano essere migliori rispetto al formato standard.

Come specificato in precedenza, la nuova funzione è ancora in fase di sviluppo, ma non è escluso che possa essere già disponibile per tutti gli utenti già dal prossimo aggiornamento.

Gestione cookie