Whatsapp blocca una celebre funzionalità: il motivo

Whatsapp blocca una celebre funzionalità: scopriamo quali sono le ultimissime e il motivo che ha spinto il team di sviluppo a fare ciò. Ecco perché si è reso necessario. 

Whatsapp, addio ad una funzione molto nota ed usata: il motivo
Whatsapp, schermata sul telefono (mrinformatico)

WhatsApp, lo sappiamo, è in costante aggiornamento e da tempo sta regalando forti gioie a tutti i propri fruitori. L’app di messaggistica più famosa al mondo sta lavorando moltissimo per cercare di migliorare il proprio prodotto, seguendo sia le richieste degli utenti, sia gli inevitabili passaggi che si rendono necessari per ottenere un prodotto il più completo possibile. Oggi Whatsapp è l’applicazione più usata al mondo, ma per renderla sempre più coinvolgente si cerca di sfruttare appieno tutte le potenzialità degli smartphone a disposizione.

Il team di sviluppo lavora in maniera costante per curare ogni dettaglio, alla ricerca di una perfezione che permette di ampliare i propri orizzonti ma senza inficiare la privacy degli utenti, tema particolarmente discusso in quest’ultimo periodo. Whatsapp ci consente di interagire con tantissime persone anche al di fuori della nostra schiera di amicizie, dunque occorre fare molto attenzione e soprattutto non fornire troppi dati al mondo esterno.

Whatsapp blocca una celebre funzionalità: le ultimissime

Whatsapp, addio agli screenshot: la decisione presa per garantire la privacy
Whatsapp chat, occhio alle restrizioni sugli screenshot (mrinformatico)

Sappiamo, infatti, che le truffe si stanno estendendo anche sulla celebre applicazione, poiché spesso e volentieri abbiamo a che fare con persone che ci contattano per i motivi più disparati. Meglio correre ai ripari, soprattutto dobbiamo stare attenti a che cosa scriviamo, qualora rispondiamo a questi messaggi che tentano in ogni modo di avviare una conversazione mirata con noi.

Anche per questo motivo, come riporta ‘ilsoftware.it’, nonostante i vari aggiornamenti sulle innumerevoli opzioni che può vantare WhatsApp, il team di sviluppo ha deciso di limitare una funzione che rischia di compromettere la privacy degli utenti: difatti, se da tempo ha eliminato l’opportunità di salvare le foto profilo, ora saranno bloccati anche gli screenshot, facendo così in modo di ottenere ancora più privacy da parte dell’utente.

Whatsapp, il motivo della scelta

Nell’ultimo aggiornamento disponibile, non sarà più possibile fare gli screenshot delle foto profilo dei contatti presenti nella nostra rubrica. Ben presto, quando proveremo a farlo, scopriremo che apparirà la scritta “Non è possibile effettuare lo screenshot per via delle restrizioni dell’applicazione“. L’aggiornamento sarà disponibile a breve e coinvolgerà tutti gli utenti Android, che potranno così dormire sonni tranquilli. 

Impostazioni privacy