Per tutti gli amanti e quotidiani utilizzatori di Whatsapp, sembra essere in arrivo un’attesa e imperdibile novità: scopriamolo
Non è certo un mistero per tutti noi che l’applicazione di Whatsapp sia un vero e proprio must negli smartphone di tutti noi. Ormai da anni, se non addirittura un bel decennio, l’applicazione che ora fa parte del gruppo Meta è infatti al primo posto delle più scaricate e utilizzate nel mondo dei social e degli smartphone. Insomma, senza di lei saremmo persi e non facciamo di certo nulla per nasconderlo.
È vero, di solito e di tanto in tanto nascono nuove applicazioni che hanno proprio l’obiettivo di tentare di emulare e soprattutto superare il dominio che ormai whatsapp rappresenta. Nonostante questo, e sebbene i tentativi si possano senz’altro definire numerosi (e alte volte anche ben riusciti), riuscire a spodestare questa app dal suo trono sembra un’impresa a dir poco impossibile. Ma come mai? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
L’importanza e la vittoria di whatsapp
Cominciamo subito col dire che c’è un motivo, primo tra tutti, per il quale proprio whatsapp rappresenti un must negli smartphone di tutti noi che nessuna altra applicazione riesce anche solo a eguagliare. Ovvero il fatto che è stata la prima tra tutte: è lei che ha dato inizio alle tipiche app di messaggistica istantanea, è proprio per questo motivo è anche la più diffusa: insomma, è quella che usiamo con la certezza di poter essere in collegamento davvero con tutti.
Oltre a questo, bisogna anche riconoscere a whatsapp o al suo team il merito di non adagiarsi sugli allori, ma anzi di lavorare sempre per aggiungere nuovi strumenti e funzionalità imperdibili. Come la possibilità di inviare video, di fare videochiamate, o ancora di rispondere tramite gif e sticker all’interno delle proprie chat. E adesso sembra proprio che sia in arrivo un ulteriore e imperdibile novità: ma di cosa si tratta?
Mai più senza, la novità di whatsapp
Uno degli strumenti più efficaci quando pensiamo a whatsapp è senza dubbio rappresentato dagli audio vocale: ovvero la possibilità di rispondere o inviare messaggi non di testo, ma tramite la propria voce. E, proprio ora, è in arrivo un’ulteriore novità. Ovvero la possibilità, a breve, di attivare la tanto agognata trascrizione proprio dei vocali che riceviamo.
In questo modo, se siamo impossibilita ad ascoltare un vocale per problemi di udito o perché ci troviamo in un luogo troppo affollato e rumoroso, non avremo più nessun problema. Ci basterà attivare la trascrizione e il vocale in questo ci apparirà sotto forma di testo scritto: insomma, senza dubbio una bella soluzione ai nostri problemi.