Whatsapp, come cambiare il colore del tema: trucco fantastico

WhatsApp è in continuo aggiornamento, arriva infatti una novità riguardo l’aspetto ed i colori dell’applicazione. Di che si tratta?

Novità WhatsApp cambiamento colori tema
WhatsApp Android-(Mr.Informatico.it)

 

L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo come WhatsApp sta ottenendo notevoli miglioramenti non solo nell’utilizzo e nella diffusione istantanea dei messaggi ma anche per quanto riguarda gli aspetti.

Dal verde iniziale che ha esordito, la Meta sta tentando di introdurre novità anche per gli occhi come ad esempio il cambiamento di colore dei caratteri che si possono utilizzare a proprio piacimento, oppure scrivere in corsivo o grassetto. 

C’è questa nuova funzione che è ancora in esame come il cambiamento del tema, alcune persone hanno avuto la possibilità attraverso delle sperimentazioni di poterla provare.

Cambia colore del tema WhatsApp

Novità WhatsApp cambiamento colori tema
Le tonalità di WhatsApp-(Mr.Informatico.it)

 

Si sa, quando si tenta di introdurre delle novità che possano piacere e gratificare tutti, c’è bisogno di provare e se vale la pena continuare. WhatsApp in questi giorni sta programmando un ulteriore aggiornamento per che permette di cambiare il colore dell’applicazione.

A quanto pare al momento, solamente chi possiede un iPhone (utenti iOS) possono accedervi e valutare questo ipotetico cambiamento. Infatti al momento questo tipo di aggiornamento non è esteso a tutti coloro che hanno WhatsApp.

I programmatori dell’applicazione quindi estenderanno queste “prove” ad un numero limitato di persone.

Come funziona?

WhatsApp è in fase di cambiamento, con l’introduzione di nuovi colori che gli utenti potranno cambiare tranquillamente e scegliere la propria tonalità preferita.

Si parla dei colori come il blu, il viola o il rosa che rifà totalmente il look della più usata applicazione del momento. Cambiano quindi le funzioni, le pagine interne, sfondi e finestre dalle chat alle impostazioni.

Come sappiamo fino a poco tempo fa era solamente possibile poter passare dai soliti contrasto con la modalità standard (chiara) oppure scuro nero ma con la nuova opzione si potrà virare dal blu al rosa passando per il blu.

Come si effettua il cambiamento del tema? Gli utenti possono stare tranquilli, non si scaricano ulteriori applicazioni che poi devono essere collegate a WhatsApp, quindi la memoria può stare tranquilla.

Bisogna semplicemente andare in “Impostazioni” e poi andare nella sezione “Aspetto” e lì c’è una funzione che indicherà come poter cambiare colore al tema.

Una volta entrati appariranno i 5 colori che WhatsApp introdurrà, ci il verde, blu, bianco, rosa e viola e si potrà scegliere quello preferito. Il colore che verrà scelto sarà adibito a tutta l’applicazione e quando si vorrà sarà possibile cambiare e sceglierne un altro.

Gestione cookie