Grazie a questo trucchetto potrai cerchiare una parola che ritieni importante anche quando sei su WhatsApp.
Grazie a un interessante trucchetto potrai evidenziare le parole di maggior importanza nel discorso o di maggiore interesse per il lettore anche sull’applicazione di messaggistica istantanea di WhatsApp. Questo trucchetto riguarda sia le parole che si trovano all’interno di una chat tra due o più utenti che il tuo stato personale su WhatsApp.
Evidenziare, in questo caso, significa quasi letteralmente “cerchiare” la parola. In entrambe i casi, inoltre, sia che si tratti della modifica di una parola nella chat oppure di una parola inserita all’interno del tuo stato, il risultato finale sarà quello di vedere questa parola di tuo interesse in evidenza, esattamente – e specialmente nel secondo caso – come se qualcuno avesse disegnato attorno ad essa un cerchio.
WhatsApp, come cerchiare una parola importante in chat
Tra le recenti opzioni messe a disposizione da WhatsApp, tra cui la possibilità di modificare un messaggio già inviato, c’è anche quella che permette di trasformare il formato del testo. Ad esempio se desideriamo che una delle parole del nostro testo venga consegnata al mittente, in chat, con maggiore risalto rispetto alle altre.
Questa procedura può essere sfruttata anche per “cerchiare” una parola a distanza di 15 minuti, al massimo, dall’invio del messaggio di nostro interesse. Se utilizzi iOS / iPhone: Seleziona la parola dalla chat e poi clicca su Modifica: tra le opzioni a disposizione per modificare il formato della parola (ad esempio in testo “sbarrato” o “corsivo”) dovresti trovare anche la voce “Monospaziato” e cliccare su quest’ultima.
La parola, ancora modificabile in chat, apparirà inizialmente con un’anteprima della modifica, ovvero ai suoi estremi vedrai comparire dei segni che assomigliano molto a delle triple virgolette. Lo stesso procedimento è valido anche per i dispositivi Android. Se invece desideri scrivere un messaggio con le lettere colorate dovrai adottare un procedimento diverso.
Cerchiare una parola importante sullo stato di WhatsApp
Ad alcune persone accade spesso di voler far coincidere il proprio stato su WhatsApp con il proprio stato d’animo. Se sei una di queste persone e desideri inoltre cerchiare una parola importante sul tuo stato puoi utilizzare questo secondo trucchetto.
Sui dispositivi Android anche stavolta il procedimento sarà pressoché identico a quello da dover adottare sui dispositivi iOS. Se utilizzi Android: dopo esserti recato su “Aggiornamenti” clicca sull’icona WhatsApp della fotocamera. Quando hai scelto l’immagine accedi all’inserimento di una casella di testo cliccando sulla “T”.
Quando hai terminato di scrivere la frase clicca sull’icona della matita per disegnare sull’immagine e disegna un cerchio attorno alla parola di tuo interesse e – una volta che hai terminato – pubblica l’immagine. Per i dispositivi iOS, come già detto, applica la stessa sequenza di indicazioni.