WhatsApp, come fissare in alto le chat importanti: quasi nessuno sa farlo, incredibile

C’è una tecnica per tenere in prima vista le chat considerate principali per WhatsApp: ma come si fa? Lo sapete? 

Fissare chat WhatsApp metodo facile
Spilla WhatsApp-(Mr.Informatico.it)

 

Ormai WhatsApp è l’applicazione più utilizzata a livello planetario, usata da milioni di persone sia per scopi di lavoro, per effettuare improvvisate ed immediate conferenze oppure per parlare e divertirsi con amici.

In questi ultimi mesi sono stati effettuati degli aggiornamenti che hanno migliorato anche delle funzioni, si possono inserire caratteri colorati, oppure scrivere in grassetto.

Ma quante volte ci capita di trovare un profilo e mandargli un imminente messaggio? Come possiamo fare per tenere la chat sotto gli occhi e non perdere tempo?

Fissa le chat importanti

Fissare chat WhatsApp metodo facile
Notifica WhatsApp-V-(Mr.Informatico.it)

 

WhatsApp sembra un’applicazione della quale conosciamo quasi tutto, ma in fin dei conti non è proprio così. Ci sono ancora delle impostazioni e delle funzioni sconosciute che vale la pena conoscere e perché no usare.

Come possiamo fare per tenere sempre in modo primario profili e chat che riteniamo importanti? Come i nostri parenti oppure gruppi di lavoro?

Prima di tutto bisogna aprire WhatsApp e selezionare la chat da fissare in alto ed all’improvviso appaiono tante icone e bisogna scegliere quella a forma di spilletta che fisserà in alto i profili per tenerli immediatamente in vista e scrivere così velocemente. 

Collegamento con Android

WhatsApp è considerato come un vero e proprio collega di lavoro e non solo, ma come un compagno di vita.

Risolve problemi ed è possibile inserire anche collegamenti rapidi attraverso le chat. Con i dispositivi Android c’è la grande possibilità di effettuare in collegamento diretto alla chat sulla Home dello smartphone in modo da avere un accesso diretto senza dover aprire forzatamente l’applicazione.

Conoscete il procedimento? Innanzitutto bisogna WhatsApp e accedere alla conversazione in questione. In seguito basta premere sui tre puntini in alto a destra e scegliere l’opzione Altro e poi quella Aggiungi collegamento ed il gioco è fatto. 

L’utilità di questa funzione può anche garantire telefonate tramite WhatsApp senza dover aprire l’app.

Questa utile funzione è possibile anche con i dispositivi Ios per portare le chat ritenute importanti in alto: il numero possibile è di 3 chat, apriamo WhatsApp, andiamo a fare uno swipe verso destra sulla chat da fissare in alto e poi bisogna trovare nuovamente l’icona a forma di spilla che fissa le chat che preferiamo tenere in alto.

Cosa inventerà la multinazionale Meta nei prossimi mesi per poter rendere WhatsApp ancora più conveniente ed utile nella nostra vita?

 

Gestione cookie