Whatsapp, come inviare la propria posizione ad un contatto: trucchetto sbalorditivo

Attraverso Whatsapp ormai è possibile fare di tutto, anche riuscire ad individuare un profilo: ma come si fa? Quali sono i passaggi?

Processi invio posizione Whatsapp
Whatsapp-(Mr.Informatico.it)

 

Senza l’app di messaggistica di Whatsapp sarebbe impossibile vivere o avere una giornata normale: importante per questioni di lavoro o per scambiarsi semplici messaggi con amici e parenti anche per creare gruppi.

Utile per inviare immagini, video ed anche file di grande caratura come i pdf fondamentali per chi lavora con l’applicazione scaricata sul pc.

E se volessimo sapere dove si trova il profilo con il quale stiamo parlando? Cosa bisogna fare? Tramite Whatsapp c’è anche la possibilità di mandare la posizione in diretta da dove si invia il messaggio.

La condivisione della posizione

Processi invio posizione Whatsapp
Localizzazione Whatsapp-(Mr.Informatico.it)

 

Whatsapp attraverso i programmatori della multinazionale che la gestisce, Meta sta ottenendo una crescita sempre maggiore per quanto riguarda i servizi che può garantire ai milioni di utenti che usano questa applicazione.

Tra le più importanti che hanno ottenuto un netto miglioramento c’è quella della condivisione della posizione mentre si invia un messaggio e si vuol informare dove ci troviamo: innanzitutto bisogna cliccare sulla scheda “Chat” ed in seguito selezionare una conversazione o creare un nuovo messaggio, poi seguire toccare il segno “+” presente nell’angolo in basso a sinistra.

Ricordiamo che prima di effettuare questo processo è importante selezionare nelle impostazioni generali del proprio cellulare la posizione dove ci troviamo. Sono diverse le modalità tra iPhone e Android: per il primo bisogna fare: Impostazioni > WhatsApp > Posizione e selezionare “Sempre”.

Mentre per quanto riguarda un dispositivo Android bisogna andare su App e notifiche > Avanzate > Autorizzazioni app > Posizione e poi attivare la localizzazione.

Procedimento in tempo reale

Attraverso Whatsapp è possibile inviare dei messaggi anche per poter organizzare un incontro con amici in poco tempo e riuscire a localizzare la posizione per poter raggiungersi a vicenda. 

Per questo c’è la possibilità di effettuare una funzione per condividere la posizione in tempo reale: Aprite Whatsapp e toccate la chat con la persona o il gruppo con cui volete condividere la vostra posizione. Poi bisogna toccare l’icona dell’allegato nella finestra della chat. In seguito selezionare la parola “Posizione” e scegliere di condividere dove vi trovate oppure selezionare la zona sulla mappa.

Terminato questo procedimento è possibile da inviare alla persona con la quale si chatta per comunicare la vostra posizione. Inoltre Whatsapp dà anche del tempo per condividere la zona in cui siete: da 15 minuti, fino ad un massimo di un’1 ora e 8 ore. Il procedimento per questa funzione è il seguente: Toccare il pulsante “Allega”, poi selezionare “Condividi posizione live”, scegliete la durata per la quale si desidera condividere la propria posizione in diretta: 15 minuti, 1 ora o 8 ore ed infine inviare il tutto.

Inoltre per una questione di privacy e sicurezza, Whatsapp dà anche la garanzia di interrompere la zona in cui vi troviate, senza alcun problema.

Impostazioni privacy