X
Whatsapp%2C+come+mandare+un+messaggio+senza+aprire+l%26%238217%3Bapplicazione%3A+trucchetto+stratosferico
mrinformaticoit
/whatsapp-come-mandare-un-messaggio-senza-aprire-lapplicazione-trucchetto-stratosferico/amp/
    Categories: Curiosità

Whatsapp, come mandare un messaggio senza aprire l’applicazione: trucchetto stratosferico

Icona grande Whatsapp - Mrinformatico.it

Whatsapp è sicuramente usato in tutto il mondo, ma è possibile inviare un messaggio senza aprire l’applicazione? Il trucchetto geniale.

La scritta “Whatsapp” – Mrinformatico.it

Nel 2009, accadde un qualcosa che ha radicalmente trasformato le nostre vite. Nacque infatti WhatsApp, applicazione di messaggistica istantanea creata da WhatsApp Inc. In un primo momento, il servizio era stato ideato e pensato solo per i dispositivi mobile. Grazie alla sua popolarità, i vertici hanno deciso poi di lanciare una versione desktop per computer (bisogna comunque collegare il proprio numero di cellulare). Nel 2014, Whatsapp è entrato a far parte del gruppo Meta. 

Gli utenti possono fare proprio di tutto attraverso l’applicazione: è possibile scambiare messaggi di testo, immagini, filmati e file audio. Ma non è finita qui: un utente può anche inviare informazioni sulla sua posizione in tempo reale, contatti di altri numeri telefonici e documenti importanti. Anno dopo anno, Whatsapp è stato migliorato sempre di più: oggi è veramente un servizio impressionante ed utilissimo. Ci sono poi alcuni trucchetti davvero utili che non tutti conoscono: vediamo oggi come scrivere un messaggio senza però fare il proprio ingresso sull’applicazione (abbiamo già visto come sottolineare una parola senza alcuna difficoltà).

Whatsapp, come scrivere un messaggio senza entrare sull’applicazione: trucchetto assurdo

Celebre icona di Whatsapp – Mrinformatico.it

Whatsapp è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate al mondo. Il servizio  è notevole e permette di fare proprio tutto: anche chiamate audio e videochiamate. La nostra privacy, tuttavia, è a serio rischio: guardando l’ultimo accesso, ad esempio, gli altri utenti possono conoscere le nostre abitudini giornaliere. Anche lo stato “Online” o la dicitura “Sta scrivendo..” forniscono informazioni preziose ai nostri interlocutori. Se abbiamo voglia di proteggere la nostra privacy, ci sono comunque alcuni trucchetti favolosi. Forse in pochi lo sanno, ma è possibile inviare un messaggio anche senza entrare sull’applicazione.

Per prima cosa, dovete attivare le notifiche di WhatsApp. Una volta ricevuta la notifica dell’arrivo di un messaggio, basterà aprire il menu  a tendina e cliccare sul piccolo spazio presente. Dopo il tocco, si aprirà la tastiera e potrete così rispondere senza accedere sull’app. Questo strepitoso trucchetto è facile da testare sia sui disponibili Android che iOs. Imparando questo metodo, proteggerete la vostra privacy e nasconderete le vostre informazioni. Se una persona vi invia un messaggio e voi non volete rispondere subito, potete semplicemente lasciare la notifica. Quando arriverà il momento per fornire una risposta, basta seguire i semplici passaggi appena mostrati in modo tale da non mostrare il vostro stato e i vostri orari.

Francesco DAndolfo:
Related Post