Whatsapp, come modificare un messaggio già inviato: scopriamo quali sono le ultimissime novità in merito all’applicazione tanto amata dagli utenti. Sai come si fa? Sono in pochi a saperlo.
Whatsapp, come modificare un messaggio già inviato
Come riportato da ‘Fastweb.it’, ora arrivano ulteriori novità in merito alla nota app: sappiamo, infatti, che esiste una funzionalità che consente di modificare i messaggi dopo averli inviati. Questa opzione è particolarmente utile per cancellare e rimediare ad errori o se semplicemente abbiamo sbagliato mittente, oppure se ci siamo pentiti di ciò che abbiamo scritto; ora è possibile modificare un messaggio entro 15 minuti dall’invio, contrassegnati dalla scritta ‘Modificato’.
Se si utilizza un dispositivo mobile, si accede a WhatsApp, si apre la chat desiderata e si clicca sul messaggio che vogliamo modificare; una volta evidenziato, clicchiamo sui 3 punti in alto e destra e successivamente su modifica, permettendoci così di modificare ciò che non va e migliorare il nostro messaggio. Questa metodo ci permette di migliorare sensibilmente la qualità delle nostre chat, che siano refusi o possibili fraintendimenti.
Come modificare un messaggio su Whatsapp già inviato, cosa fare
Se utilizziamo un computer, tramite WhatsApp web si deve individuare la chat e il messaggio da selezionare, si clicca sulla freccia rivolta verso il basso (si trova in alto a destra del messaggio), apparirà una lista di opzioni e dovremo cliccare modifica; in questo modo, si aprirà il testo che modificheremo correttamente.
Tuttavia, può capitare di voler correggere un messaggio che non può essere più modificato: in questo caso, dovremmo eliminare definitivamente il contenuto inviato (non solo per noi, ma anche per l’interlocutore o per gli altri componenti della chat in caso di gruppo) e scriverlo di nuovo nella maniera corretta. Per eliminare un messaggio, bisogna selezionarlo e cliccare sull’icona del cestino; successivamente, apparirà l’opzione se cancellarlo unicamente per se stessi o per tutti gli altri.