Difendere la privacy e la segretezza dei propri messaggi è importante per evitare problemi. Con WhatsApp, tutto ciò è possibile
L’applicazione di messaggistica più utilizzata ed utile al mondo come WhatsApp aiuta nel mondo del lavoro, per effettuare improvvise riunioni, per conservare file importanti e come sappiamo per fare tranquille chiacchierate tra amici.
Ma si sa, le persone vogliono tenere anche dei segreti, senza far girare i propri messaggi ad altre persone.
La diffusione dei messaggi è facile, se si sbaglia ad inviarne uno ad un’altra persona che a sua volta lo fa girare in altri gruppi creando una situazione anche alquanto imbarazzante.
Ma WhatsApp, viene in nostro soccorso evitando questo problema.
Proteggere dati personali
Attraverso i social network ogni utente o abbonato ha la libertà di poter scrivere e pubblicare ciò che vuole e proprio per questo cresce anche il numero dei malintenzionati che riescono ad intrufolarsi nei dati delle persone riuscendo anche ad ottenerli.
WhatsApp ha effettuato tanti aggiornamenti in questi mesi, per quanto riguarda la scrittura, per quanto riguarda la possibilità di tradurre i testi ed anche per tutelare la privacy delle persone, col rischio dei messaggi “spam“.
Se si intende tenere lontano persone dai propri testi ed evitare che possano leggerli, con WhatsApp è possibile farlo.
Svuotare le chat
Il mondo tecnologico e digitale, specialmente quello dei social è rappresentato da tante applicazioni che invogliano le persone a mostrare sé stesse, tramite frasi, foto o video anche per ottenere successo, visualizzazioni e perché maggior numero di followers.
Allo stesso tempo c’è anche chi vuol mantenere e controllare la propria privacy e riservatezza, senza rischiare che i propri messaggi possano andare a finire in altre chat o social di messaggistica, mettendo anche in difficoltà chi li ha scritti.
Attraverso WhatsApp c’è la possibilità di eliminare tutto ciò che è scritto, con pochi passaggi e mantenere la privacy riservata.
Una di queste è “Svuota Chat”, essa consente in modo rapido di eliminare tutti i messaggi all’interno di una chat specifica, sia essa individuale o di gruppo, con pochi semplici passaggi.
Basta andare nel gruppo o in un profilo in cui son o presenti i messaggi, poi bisogna cliccare i tre puntini situati nell’angolo in alto a destra, apparirà la voce “Altro” e di conseguenza l’opzione “Svuota Chat”.
Cliccando, scompariranno in pochi secondi tutti i messaggi e link scambiati con un profilo o all’interno di un gruppo, che alleggeriranno anche la memoria del proprio smartphone.