Whatsapp, come recuperare un messaggio cancellato: il trucco strepitoso

A volte capita che si cancellano messaggi importanti di Whatsapp e sale l’ansia di sapere come recuperarli. C’è sempre un modo! 

Recupero messaggi cancellati Whatsapp metodo
Messaggio cancellato-(Mr.Informatico.it)

 

Whatsapp è una delle app più importanti che si usano quotidianamente per tanti scopi: dal mondo del lavoro fino a stare sempre in contatto con amici e parenti e per scambiarsi qualche parola.

Ci si può divertire anche inviandosi delle foto o dei video o dei messaggi ai quali ci teniamo tanto.

Ma cosa succede se per sbaglio ne cancelliamo uno? È possibile recuperarli per poterli conservare?

A volte anche per fare dello spazio nella memoria interna del telefono tendiamo ad eliminare dei testi che non riteniamo importanti ma capita spesso che cancelliamo anche testi importanti.

Come è possibile riaverli? Esiste un metodo?

Trucco per recuperare messaggi

Recupero messaggi cancellati Whatsapp metodo
Backup Whatsapp-(Mr.Informatico.it)

 

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più sviluppata ed usata sul pianeta ed i suoi continui aggiornamenti la migliorano continuamente.

Tra le funzioni positive di cui Whatsapp dispone c’è sicuramente il backup che dà la garanzia di poter recuperare messaggio cancellati involontariamente.

Il backup è una delle tecniche maggiormente utilizzate per ripristinare testi o messaggi che sono stati eliminati. Il backup infatti ha la capacità di salvare messaggi antecedenti alle dati in cui abbiamo cancellato conversazioni.

Ci sono inoltre delle vere applicazioni e piattaforme capaci di recuperare i testi che noi abbiamo intenzione di riavere a disposizione.

Messaggi su Android

Come sappiamo c’è una differenza tra i dispositivi Android e gli iPhone, il primo infatti si basa principalmente sul sistema operativo di Google. 

Cosa accade se si cancellano messaggi Whatsapp su Android? Rispetto ad un dispositivo iPhone, recuperare dei messaggi di Whatsapp è fattibile e, inoltre, garantendo maggiori possibilità di recupero rispetto a quanto avviene su un iPhone in quanto l’applicazione salva i dati sia sul cloud che localmente. 

Ricordiamo che per poter recuperare messaggi cancellati da Whatsapp è necessario che lo smartphone sia associato al numero di telefono e allo stesso account Google. 

Quali sono i procedimenti da fare per poter riottenere i messaggi cancellati? Bisogna innanzitutto disinstallare la l’applicazione di Whatsapp per poi reinstallarla e accettare il ripristino dei backup trovati su Google Drive o nella memoria del nostro telefono.

Una volta che sul display appaiono le funzioni, sarà possibile scegliere anche le date dei messaggi da riottenere.

Inoltre è possibile anche usare Google Drive: andiamo su Impostazioni dal menu che si apre. Poi, clicchiamo sulla voce Chat e sfioriamo la funzione del Backup delle chat e verifica la data dell’ultimo backup effettuato.

Torniamo in impostazioni e clicchiamo l’icona con la ruota d’ingranaggio e andiamo sulla voce Account sul logo di Google controlliamo l’indirizzo di posta elettronica riportato.

Dopo questo processo bisogna disinstallare e scaricare nuovamente Whatsapp che dovrebbe riportare i messaggi cancellati grazie al backup effettuato.

 

Gestione cookie