WhatsApp, conosci per caso questa funzionalità nascosta? Una piccola chicca poco nota ma che ti svolterà le giornate.
WhatsApp è l’applicazione che ha rivoluzionato la comunicazione rendendola accessibile h24 e 7 giorni su 7. L’applicazione per funzionare e svolgere tutte le sue funzioni, richiede una connessione internet. Dalla semplice telefonata alla videochiamata, al rinvio ed inoltro di contenuto multimediale di vario tipo quindi audio, video e foto. WhatsApp viene molto utilizzato anche in ambito lavorativo grazie anche alla possibilità di creare dei gruppi dove ognuno all’interno di questa chat può mandare il proprio messaggio.
WhatsApp tiene anche molto alla privacy ed è per questo che permette di inviare il contenuto consentendo la visione un’unica volta. Queste sono funzioni che si conoscono assolutamente e sono ormai diffuse all’ordine del giorno. Tuttavia ce ne sono altre invece che non sono così conosciute, un vero peccato visto che comunque sono molto preziose.
WhatsApp, scopri la funzione nascosta
Vi sono delle funzioni quindi su WhatsApp che non sono molto conosciute ma in realtà possono risultare abbastanza utili. Ad esempio c’è un’applicazione che si chiama WAMR che permette di recuperare tutti quei messaggi cancellati dal mittente per non farli leggere all’interlocutore. Chiunque può ritrovarsi in una chat un messaggio cancellato ancora prima di essere letto.
Ma questo sarà ormai un ricordo, grazie a questa applicazione è possibile recuperare il contenuto del messaggio. Piccola precisazione, non è retroattiva cioè dev’essere già scaricato sul vostro cellulare perché se lo fate successivamente non può avere alcuna efficacia.
Un’applicazione poco nota ma adatta per chi vuole mantenere la privacy e non vuole far vedere quando è online e né tantomeno il suo accesso deve scaricare Unseen. Grazie ad esso sarà possibile leggere i messaggi di WhatsApp che arrivano senza dover entrare nell’applicazione dall’inconfondibile icona verde. In questo modo si possono leggere anticipatamente ma senza farvi accesso.
La seconda funzione di WAMR
L’applicazione già sopra menzionata esercita un’altra funzione, ovvero quello di controllare quando le persone sono online. Quindi permette di monitorare una persona e capire quando entra ed esce da WhatsApp, arriva infatti la notifica ogni volta entra ed esce. E poi a fine giornata arriverà un report completo. Un’applicazione molto curiosa, tuttavia al di là del fatto che possa essere utilizzato, accertatevi prima se sia il caso che venga fatta questa operazione.