Incredibile ma vero: alcuni dispositivi cellulari non avranno più la possibilità di scaricare l’applicazione di WhatsApp! Quali sono?
Si potrebbe vivere al giorno d’oggi senza l’applicazione più utilizzata al mondo, ovvero WhatsApp? Praticamente sarebbe impossibile, per tanti motivi, da quelli più strettamente privati che uniscono famiglie ed amici, fino al mondo del lavoro.
Utile per riunioni online tra colleghi ed anche per fare semplici chiacchierate anche attraverso audio rapidi e veloci.
WhatsApp inoltre è anche in fase di continui aggiornamenti sotto tanti punti di vista che tenderanno ancor di più a migliorarne le funzioni e le prestazioni.
Ma attenzione, è stato comunicato che alcuni smartphone non potranno più disporre dell’applicazione, perché?
WhatsApp non disponibile
È innegabile che più la tecnologia avanza e più diventa anche difficile per determinati dispositivi stare al passo con il mondo digitale che migliora in modo netto e continuo.
WhatsApp per quanto riguarda il mondo dei telefoni è l’applicazione fondamentale, che non deve mai mancare dal punto di vista sociale ed anche di impieghi lavorativi.
Intanto sono stati definiti quali sono i dispositivi che non potranno più scaricare tranquillamente l’applicazione di messaggistica.
Secondo infatti WhatsApp Beta questi dispositivi non riuscirebbero a sostenere gli aggiornamenti che passo dopo passo tendono anche a riempire la memoria dei telefoni, causando anche problemi interni.
Lista degli smartphone senza Whatsapp
La data di partenza di questi smartphone che non potranno accedere più al servizio WhatsApp è già partita ed è il 1° agosto.
Gli smartphone ed i telefoni che non potranno scaricare più l’applicazione sono quelli con un sistema operativo inferiori a iOS 12 e Android 4.1.
Una delle motivazioni riguarda anche l’incapacità di questi dispositivi di sostenere i cambiamenti messi a disposizione da Meta.
Per quanto riguarda la serie di telefoni e smartphone Samsung, essi sono dispositivi come il Galaxy Ace Plus, il Galaxy Core, il Galaxy Express 2, il Galaxy Grand, il Galaxy Note 3 N9005 LTE, il Galaxy Note 3 Neo LTE+, il Galaxy S 19500, il Galaxy S3 Mini VE, il Galaxy S4 Active, il Galaxy S4 mini I9190, il Galaxy S4 mini I9192 Duos, il Galaxy S4 mini I9195 LTE e il Galaxy S4 Zoom.
In questa lista inoltre, non mancano gli smartphone Apple come ad esempio l’iPhone 5, l’iPhone 5C, l’iPhone 6, l’iPhone 6S Plus, l’iPhone 6S e, infine, l’iPhone SE. Poi ci sono anche modelli di cellulari Huawei con i dispositivi come l’Ascend P6 S, l’Ascend G525, il Huawei C199, il Huawei GX1s e il Huawei Y625.
Non mancano inoltre gli smartphone Lenovo perché non supportano gli aggiornamenti il Lenovo 46600, il Lenovo A858T, il Lenovo P70 e il Lenovo S890.