Whatsapp, disattiva immediatamente questa opzione: ti cambierà la giornata

C’è una opzione che va immediatamente disattivata su Whatsapp e che davvero cambierà molte cose: andiamo a vedere perché e di che si tratta.

Whatsapp
Disattiva questa opzione su Whatsapp: ecco perché e che cosa cambierà (Mrinformatico.it)

Tra le app in senso assoluto più diffuse su scala mondiale non si può non annoverare Whatsapp. Siamo al cospetto di una di quelle realtà che per davvero ha cambiato per intero una generazione e le sue abitudini. In passato, infatti, si avevano dei messaggi gratuiti da inviare solo nel momento in cui essi rientravano, per così dire, in una di quelle offerte che si facevano soprattutto in estate. Grazie all’applicazione verde più famosa al mondo, invece, i messaggi sono diventati tutti gratuiti, abituandoci ad avere una comunicazione continua, un contatto costante e diretto con tutti i nostri amici.

Come si può facilmente intuire, è stata una autentica rivoluzione ma se negli anni ha conservato questo suo status è anche grazie alle tante funzioni aggiuntive. Che ci permettono di intrattenerci come su altri social network, come accade per gli stati, ad esempio, è anche di godere di una grafica pensata appositamente per tenerci incollati agli schermi. C’è, però, una opzione di base che se disattivata può cambiare davvero molto nelle nostre giornate. E non solo nell’immediato, ma anche in prospettiva futura. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta. Augurando dunque una buona lettura a tutti.

Disattiva questa funzione su Whatsapp: non te ne pentirai

Logo Whatsapp
Whatsapp, disattiva subito questa funzione: ecco di che si tratta (Mrinformatico.it)

Come è noto, in giro per il web purtroppo ci sono moltissimi malintenzionati. Che operano in maniera costante al fine di rovinare la nostra serenità e di impossessarsi di tutti i nostri dati. Spesso finiscono nel loro mirino anche le informazioni bancarie, con i nostri soldi che restano esposti al rischio di truffe e di furti digitali a tutti gli effetti. C’è una funzione di Whatsapp che, se non disattivata, può rappresentare davvero una porta aperta per i malintenzionati.

La funzione in questione è quella dei download automatici, che molti lasciano attiva per un discorso di praticità. Ebbene, proprio attraversi questi file che si scaricano in maniera automatica gli hacker hanno la possibilità di accedere alle info di cui sopra. E magari inserire, in questo modo, in maniera anche fin troppo semplice, dei virus seriamente pericolosi per i nostri smartphone. Prima di procedere andando a vedere come disattivarla, ecco come attivare invece la modalità rossa che tanti successi sta riscontrando.

Download automatici, come disattivare questa funzione

Su Android bisogna andare nelle impostazioni dell’app, sarà necessario andare su “Dati e archiviazione” per poi cliccare su “Download automatico”, scegliendo infine “Nessun file”. Il discorso è molto simile anche per Apple. In questo caso l’opzione da cliccare dalle impostazioni di Whatsapp è “Archiviazione e dati“. Nell’opzione dei download automatici si dovrà poi cliccare su “Mai” per le varie tipologie di file. Questa invece l’ultima funzione aggiunta su Whatsapp.

Gestione cookie