In che modo è possibile attivare la modalità rossa di Whatsapp per avere una app completamente diversa da quella che hanno tutti gli altri.
WhatsApp e la modalità rossa, di che cosa si tratta? Con il passare degli anni la applicazione di messaggistica istantanea, inglobata da Facebook ed oggi divenuta parte fondamentale della galassia comunicativa Meta, ha conosciuto molti cambiamenti, anche estetici.
Da tempo è possibile personalizzare le varie chat con degli sfondi personalizzati. E gli utenti possono avvalersi di giochetti quali il corsivo o lo stampatello da applicare ai propri testi. Le parole poi possono essere pure colorate. E c’è anche il grosso vantaggio di potere passare da un tema chiaro ad uno scuro, per non sforzare in maniera ulteriore la vista. Ma oltre a ciò, Whatsapp ha anche una modalità rossa.
Si tratta della divertente opportunità di potere mutare il colore del logo di Whatsapp con una sfumatura per l’appunto rossa, grazie a questa modalità. Magari qualcuno si sarà stufato del verde caratteristico della app. Per dare un tocco di originalità, ed anche per stupire gli altri, è quindi possibile attivare la modalità rossa di Whatsapp.
Per attivarla è sufficiente spendere qualche minuto nel mettere a punto il tutto. Ma si tratta di un percorso davvero semplice da intraprendere.
Whatsapp e la modalità rossa, come fare per attivarla
Sarà indispensabile servirsi di un programma di editing di grafica, come ad esempio Nova Launcher. Poi ci dovremo procurare una immagine del logo di Whatsapp che sia di colore rosso. Una rapida ricerca su Google ci darà tutto quel che ci serve.
Per quanto riguarda il programma di editing preferito, lo si trova molto facilmente sul Google Play Store. Difatti questa modalità sembra compatibile, per ora, soltanto con i dispositivi Android. L’immagine rossa di Whatsapp che avremo trovato dovrà essere in formato PNG e con sfondo trasparente.
Nova Launcher è un software che serve per cambiare del tutto l’interfaccia del proprio smartphone. Lo si può usare ad esempio per installare pack completi di icone o temi appositi. In modo tale da stravolgere in toto l’aspetto delle schermate nel nostro dispositivo.
Ad esempio potremo installare dei temi dedicati alla nostra squadra del cuore, al nostro film o telefilm preferito e così via. Basta trovare sul web i pacchetti appositi contenenti sfondi ed icone dedicate. Poi con Nova Launcher si installa il tutto con grande semplicità.
E vale lo stesso anche per le singole icone, come nel caso di Whatsapp. Possiamo sostituire quella tradizionale in verde con una in rosso (ed in questo consiste la modalità rossa di Whatsapp) o con qualsiasi altra cosa che ci piace. E che renderà il nostro device originale, personalizzato ed espressivo di quella che è la nostra creatività.
Ad esempio, esiste anche la modalità arcobaleno di Whatsapp. Con la app che dispone, da poco tempo, anche di una novità di rilievo nei suoi canali. E pure di un traduttore che verrà integrato al suo interno con dei futuri aggiornamenti.