Trova l’ispirazione per celebrare l’amore, anche a distanza, con uno di questi 10 messaggi da inviare su WhatsApp il giorno di San Valentino.
San Valentino è alle porte e non possiamo farci cogliere impreparati per esprimere i nostri sentimenti in un giorno così importante. Se da un lato è vero che l’amore andrebbe celebrato ogni giorno e non solo alla festa degli innamorati, è altrettanto vero che ricevere una frase in una giornata iconica come questa può far scaldare il cuore del proprio partner.
Quante volte ci si trova a non avere le parole adatte a esprimere ciò che si prova? Non tutti riescono a comunicare quello che sentono con la stessa efficacia, ed è per questo che possiamo rendere nostre alcune frasi sull’amore che, pur citandone l’autore, ci aiuteranno a comunicare cosa proviamo.
Che tu sia a caccia di una dichiarazione sfacciata proprio nel giorno di San Valentino, solo la frase perfetta può suggellare nel modo ideale la festa degli innamorati insieme a una scatola di cioccolatini, un mazzo di rose o qualsiasi altro regalo. Se ti serve uno spunto per il bigliettino d’auguri o un messaggio via WhatsApp, qui troverai tante frasi diverse che si adattano a esigenze diverse.
Fai battere il cuore della tua anima gemella a San Valentino: 10 frasi d’auguri su WhatsApp
Passeremo da poeti come Neruda a scrittori come Hemingway e personaggi iconici tra cui Oscar Wilde. Questo elenco include frasi molto brevi, semplici e comunicative, ma non mancheranno neppure frasi divertenti per sorprendere la tua dolce metà.
Ognuna di queste frasi si adatta a diversi momenti della giornata, ma è perfetta per San Valentino insieme al buongiorno via Whatsapp. Scorrile tutte!
- “Camminare con te per mondi e spiagge, vorrei che questa fosse la mia sorte” (Gabriele D’Annunzio)
- “Non ami qualcuno per il suo aspetto, i suoi vestiti, o per la sua auto di lusso, ma perché canta una canzone che solo tu puoi sentire” (Oscar Wilde)
- “L’amore consiste nell’essere cretini insieme” (Paul Valéry)
- “Credevo di essere innamorato: mi fischiavano le orecchie, il cuore mi batteva, ero tutto rosso… Avevo la varicella” (Woody Allen)
- “Ovunque tu sia, è la mia casa, la mia unica casa” (Charlotte Brontë)
- “Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stato, tutto ciò che devi ancora essere” (Ernest Hemingway)
- “E da allora sono perché tu sei,
e da allora sei, sono e siamo,
e per amore sarò, sarai, saremo” (Pablo Neruda) - “Forse allora questo è l’amore: avere qualcuno che ti faccia ridere e sorridere, una nuvola di leggerezza al tuo fianco” (Helen Simonson)
- “Coloro che vivono d’amore vivono d’eterno” (Émile Verhaeren)
- “Se so cos’è l’amore, è grazie a te” (Herman Hesse)
Grazie alla tecnologia, l’amore non ha più frontiere e può raggiungere qualsiasi parte del mondo in un istante. Che aspetti a condividere i tuoi sentimenti con chi non può essere con te in questo giorno speciale?