Whatsapp, l’ultima funzione aggiunta stravolge il mondo: clamoroso quello che ti permette di fare

Tradurre non è mai facile per tutti, a meno che non si abbia una grande esperienza linguistica. C’è una grande novità con Whatsapp

Whatsapp traduzione messaggi novità
Icona Whatsapp-(Mr.Informatico.it)

 

Tante sono le persone che hanno parenti in altri paesi, in zone del mondo in cui non ci hanno mai messo piede e difficilmente riescono a comunicare tra loro causa la differenza linguistica. 

Oppure chi sui social, ha conosciuto ragazza o ragazzo per fare amicizia e la lingua per scambiarsi due parole non è la stessa.

Solitamente bisogna parlare in inglese l’idioma più diffuso e conosciuto sul pianeta ma quante volte si usa Google Traduttore anche per altre lingue, come tedesco, spagnolo, portoghese, russo, cinese e giapponese?

Sono tanti infatti gli individui che devono ricorrere alla funzione di Google per comunicare, ma c’è una grande novità che riguarda Whatsapp. 

Tradurre con Whatsapp?

Whatsapp traduzione messaggi novità
Whatsapp-(Mr.Informatico.it)

 

Senza Whatsapp sarebbe impossibile vivere nei giorni nostri. L’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo, ci permette di stare legati con tutti, amici, parenti e colleghi di lavoro e poter risolvere problemi anche in poco tempo.

Attraverso la Meta, Whatsapp è anche in continua espansione e con gli aggiornamenti che riceve continuamente non c’è che aspettarsi sempre il meglio.

Avete un parente americano? Volete parlare con lui tramite Whatsapp ma non sapete esprimervi nel migliore dei modi? È stato comunicato che gli ingegneri di WABetaInfo inseriranno una funzione per tradurre i nostri testi.

Live Translate: come funziona?

La funzione di traduzione che prenderà il nome di Live Translate, funzionerà più o meno come la celebre di Google ed in poco tempo riuscirà a tradurre ciò che scriviamo per poterlo inviare al profilo con il quale stiamo comunicando.

Come funziona? Scriviamo un messaggio all’interno di una chat e toccando in alto a destra l’icona con tre puntini. Qui, insieme alle voci Copia, Modifica e Fissa, apparirà una nuova voce chiamata Traduci.

In seguito appariranno una serie di lingue in cui vogliamo tradurre il nostro testo, basta quindi toccare Traduci messaggio ed il servizio è pronto in modo da comunicare meglio con la persona “straniera”.

Al momento non sono ancora pronte tutte le lingue in cui vogliamo tradurre i nostri testi, l’aggiornamento è ancora in corso, ma l’importante è che non manchi l’inglese lingua con la quale è possibile parlare con tutti.

Come comunicato anche dai programmatori, serve ancora qualche aggiornamento per far sì che tutto possa essere presente in Whatsapp a parlare tranquillamente nella lingua che si vuole.

Gestione cookie