Whatsapp, nuovo pulsante in arrivo: funzionalità intrigante, cosa ti permette di fare

L’applicazione di messaggistica è sempre in evoluzione e sta per giungere una novità che facilita l’utilizzo, vediamo

Whatsapp novità doppio tap
Emoji Whatsapp-(Mr.Informatico.it)

 

Cosa manca a Whatsapp  per essere definita l’applicazione di comunicazione perfetta? Ancora qualcosina? Presto lo sapremo e sicuramente gli ingegneri e gli amministratori di Meta qualcos’altro inventeranno.

Con Whatsapp come sappiamo ormai è possibile fare riunioni di lavoro, conservare importanti file e documenti di una certa rilevanza oltre che parlare e divertirsi tramite immagini, foto e video. 

Quando la tecnologia tenta di velocizzare la nostra vita è sempre un punto a favore in questi frenetici giorni di impiego e lavoro ed è per questo che anche Whatsapp avrà un nuovo aggiornamento. 

Il doppio “tap”

Whatsapp novità doppio tap
Notifica Whatsapp-(Mr.Informatico.it)

 

Whatsapp insieme ad Instagram ed a Tik Tok è il social più utilizzato dagli utenti e dai cittadini. Milioni le persone che camminano per strada o addirittura mentre guidano in auto che hanno la testa calata sul proprio smartphone, per rispondere o inviare messaggi.

È una vera dipendenza, anche per mettere un semplice cuoricino o una risposta in poco tempo.

Rispetto ad Instagram per porre una semplice emoji come sappiamo su Whatsapp bisogna tenere il dito premuto sul display almeno per un secondo, in attesa che appaino le faccine, su Instagram invece non è così.

Ed è proprio quella la novità, rendere Whatsapp rapido come Instagram con l’inserimento del doppio “tap“, premendo semplicemente due volte appare l’emoji.

Test già effettuato

Il mondo digitale e della tecnologia è sempre pieno di tante novità che poi entreranno a far parte della nostra vita reale. La tecnica del doppio tap è inserito in Whatsapp 2.24.16.7 per Android, un nuovo aggiornamento che poi entrerà presto in tutti i dispositivi che faciliteranno l’uso dell’applicazione. 

Mark Zuckerberg, inventore di Facebook e proprietario di Whatsapp ha dato il via libera ad alcuni test ed a quanto pare è rimasto anche abbastanza soddisfatto. 

Il rischio che si potrebbe correre è quello di non dover essere uguale ad un’altra utilizzatissima applicazione come Instagram.

Al momento con due piccoli tocchi apparirebbe solamente il cuoricino, poi pian piano con prossimo aggiornamenti pare che verranno inserite anche altre emoji, dal dito in su, fino alla simpatica risata sempre coinvolgente.

Il doppio “tap” è una delle tecniche maggiormente usate in tutti i social network che rendono rapida la vita su tutte le applicazioni che utilizziamo ed anche Meta, la multinazionale che gestisce Whatsapp intende inserire un ulteriore rinnovamento a questa applicazione che nel tempo continuerà a ricevere ennesimi miglioramenti.

Gestione cookie