WhatsApp, questa funzione segreta è davvero utile: scoprila anche tu, fantastico

WhatsApp, non tutti conoscono questa funzione segreta ma davvero utile. Vediamo insieme di cosa si tratta, rimarrete a bocca aperta. 

smartphone
WhatsApp novità (Mrinformatico.it)

Una delle applicazioni più in voga nel momento e che negli ultimi anni ha corroborato la propria posizione di leader è sicuramente WhatsApp. L’app dalla iconica cornetta verde che permette di mandare messaggi, video, file, chiamate. WhatsApp è una di quelle app di messaggistica che ha rivoluzionato in mondo della comunicazione. Adesso infatti è possibile messaggiare 24 ore su 24 7 giorni su 7 e senza alcun limite territoriale.

Il tutto assolutamente gratuito o meglio, reggendosi sulla connessione internet che può essere Wi-Fi o la classica connessione mobile. WhatsApp come noto è di proprietà di Meta, la società che detiene anche Instagram e Facebook. Meta si attiva periodicamente per trovare le funzioni che possono soddisfare gli utenti. Agevolazioni ed aggiornamenti che possono veramente fare la differenza. Esistono anche delle funzioni denominate segrete perché in realtà non si conoscono su larga scala. Ecco quali sono.

Funzione segreta WhatsApp

WhatsApp su smartphone
WhatsApp funzione segreta (mrinformatico.it)

In queste ore non si parla d’altro che delle modifiche che riguardano WhatsApp. Più precisamente sono delle applicazioni da parte di terzi che vengono scaricate dagli utenti per integrare e potenziare in un certo modo WhatsApp. Ottimo considerando che attualmente sono gratuite. La prima applicazione si chiama Whats Tracker. È alquanto curiosa e che a detta di molti sarà utile, anche se il suo utilizzo può suscitare non poche perplessità.

Grazie a questa applicazione infatti è possibile ricevere una notifica di quando una persona si collega. Questo è un modo per monitorare l’ingresso e l’uscita di una persona dall’applicazione, viene usato maggiormente quando l’utente ha rimosso il cosiddetto ultimo accesso. A fine giornata poi comparirà un elenco completo che mostrerà gli orari in cui la persona spiata si è connessa. Se questa applicazione possa considerarsi particolarmente lesiva della privacy altrui, occorre sapere che esiste l’escamotage per eludere tali controlli.

Consiste nello scaricare un’altra applicazione che si chiama Unseen. Grazie a questo strumento sarà possibile leggere tutto quello che arriva su WhatsApp senza accedere all’applicazione. Un modo per essere sempre aggiornati su quello che scrivono i propri contatti ma senza comparire online.

E WAMR?

La terza ed ultima applicazione si chiama WAMR. Chi la usa può recuperare i messaggi eliminati di proposito da un utente di una chat. E’ importante però che il download venga effettuato prima, non si possono infatti recuperare i messaggi eliminati prima al download.

Gestione cookie