WhatsApp, forse non tutti sanno della nuova area segreta presente nell’app, finalmente sbloccata. Una novità da provare immediatamente, di cosa si tratta.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più usata al mondo ed è per questo motivo che è le notizie emerse in queste ultime settimane secondo cui presto potrebbe non più essere disponibile e fruibile in Europa ha creato sgomento tra i numerosissimi utenti che utilizzano ogni giorno la celeberrima applicazione. Attualmente non si sa nulla in merito, quindi non è detto che questa esclusione dal mercato UE avverrà o meno.
Quello che è certo però è che WhatsApp si attiva periodicamente per fornire dei nuovi aggiornamenti. Proprio in questi ultimi periodi sono emerse delle novità per quanto riguarda la presenza di un tasto all’interno della chat per favorire la comunicazione telefonica, anche con chi non è registrato in rubrica. Ma vi è un’altra novità che merita parimenti di essere considerata e consiste nel rendere fruibile delle funzioni che prima invece erano considerate “segrete” ma sono molto utili.
WhatsApp, sbloccata una nuova area segreta
Allora, la novità di WhatsApp emersa in questi giorni consiste nell’utilizzare una specifica area segreta dove poter esercitare funzioni e navigare tra le community direttamente dall’applicazione. Questa novità riguarda però l’IPad, è un aggiornamento quindi che consente un’organizzazione migliore delle community. Prima di questo, per poter accedere alle community bisognava fare una ricerca manuale che richiedeva tempo oltre che essere un’attività caotica che poteva non portare il risultato sperato.
Adesso invece con questa novità, appare direttamente la scheda delle community, quindi in questo modo effettuare la ricerca sarà molto più semplice perché sarà un elenco facile da visualizzare e gestire, semplificando la navigazione e diventando anche più “godibile” l’interazione con i gruppi di chat.
Questa novità è ancora disponibile in versione beta, per poterlo usufruire è necessario iscriversi su TestFlight quindi scaricate l’applicazione, procedete con l’iscrizione al programma Beta e poi accedete agli aggiornamenti direttamente tramite TestFlight, funziona sempre a condizione che ci sia l’ultima versione di WhatsApp.
Questione di tempo
In questo periodo di test, l’utente potrà risolvere le funzionalità e segnalare eventuali problematiche o malfunzionamenti. Per quanto riguarda questa nuova possibilità, sarà disponibile soltanto per alcuni beta tester e per pochi giorni. Però c’è tuttavia la possibilità nelle prossime settimane che questa novità verrà estesa ad un bacino più ampio di beta-tester.