Whatsapp tra qualche giorno non sarà più utilizzabile per alcuni telefoni cellulari perché considerati “datati” con il tempo. Quali sono?
L’applicazione di messaggistica Whatsapp è fondamentale per poter risolvere problemi dal lavoro oppure per stare in contatto con amici o parenti.
Si può considerare come un amico, che potrebbe anche risolvere dei problemi grazie alla sua utilità ed anche rapidità quando inviamo messaggi, video o foto.
Intanto da qualche giorno è spuntata la notizia che Whatsapp non sarà più compatibile per alcuni dispositivi considerati “andati col passare del tempo”.
Gli aggiornamenti che sta avendo Whatsapp non sono collegabili con questi cellulari. Avete uno di questi? Controllate.
Impossibile scaricare Whatsapp
Più si va avanti nel tempo, con la tecnologia che tende sempre a migliorare per garantire agli utenti i migliori risultati possibili.
Ma c’è anche un freno che si pone davanti a questa era digitale: infatti come sappiamo Whatsapp gestito dalla Meta è in continua espansione con nuove funzioni tendenti a migliorarlo, ma non per tutti i cellulari.
Infatti alcuni dispositivi causa la memoria limitata ed anche altri fattori non potranno più scaricare Whatsapp. Infatti ad alcuni telefoni verrà impedito di inviare messaggi anche se l’utente decidesse di restare con la vecchia versione dell’applicazione.
Ma quali sono questi dispositivi in cui Whatsapp non funzionerà più?
I modelli senza Whatsapp
I continui aggiornamenti di Whatsapp, includono anche la ferrea e continua tutela della sicurezza e della privacy di ogni utente e proprietario di uno smartphone ed i vecchi modelli di cellulari non sono totalmente capaci di mantenere questo livello.
Whatsapp anche dopo i vari tentativi di truffa che arrivano continuamente effettua degli aggiornamenti riguardo la sicurezza e ciò non è compatibile con alcuni modelli che non riescono a mantenere le esigenze dell’app più famosa al mondo.
Sono più di 30 i modelli nei quali Whatsapp non sarà più scaricabile, ad esempio Apple (iPhone), Samsung, LG, Huawei, Sony, Lenovo e ZTE.
Per quanto riguarda gli Apple sono: iPhone 6S, iPhone SE iPhone 6S Plus.
Per i modelli Samsung invece non rientrano nei compatibili il Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy Trend Lite, Samsung Galaxy Ace 2, Samsung Galaxy S3 mini, Samsung Galaxy Trend II e il Samsung Galaxy Xcover 2.
Tanti invece i modelli LG: LG Optimus L3 II Dual, LG Optimus L5 II, LG Optimus F5, LG Optimus L3 II, LG Optimus L7II, LG Optimus L5 Dual, LG Optimus L7 Dual, LG Optimus F3, LG Optimus F3Q, LG Optimus L2 II, LG Optimus L4 II, LG Optimus F6, LG Enact, LG Lucid 2, LG Optimus F7.
Infine anche alcuni modelli Huawei e Sony non supportano più Whatsapp: Huawei Ascend Mate, Huawei Ascend G740 e Huawei Ascend D2; per la Sony invece è il Sony Xperia M.
Quindi se avete ancora uno di questo modelli, vale la pena cambiarli e comprare uno nuovo e più tecnologico per usare Whatsapp nel migliore dei modi.
Importante ricordare però, che Whatsapp può sempre essere utilizzabile con i propri pc.