WhatsApp, utenti sconvolti dal nuovo tastierino aggiunto: a cosa serve

Novità in arrivo in casa WhatsApp, a quanto pare è stato aggiunto un nuovo tastierino. Scopriamo insieme a cosa serve e perché può essere utile.

WhatsApp
WhatsApp novità in arrivo (Mrinformatico.it)

L’applicazione di messaggistica più usata e famosa al mondo è sicuramente WhatsApp. L’inconfondibile cornetta verde ormai è presente in tutti gli smartphone, mettendo d’accordo anche diverse generazioni. WhatsApp appartiene come noto a Meta il colosso internazionale che possiede anche Facebook e Instagram. Sempre molto attento ad introdurre delle novità che possano fare la differenza e rendere l’applicazione ancora più fruibile, mantenendo al tempo stesso anche la posizione di leader.

Per quanto concerne quindi WhatsApp, ci sono delle ulteriori novità introdotte proprio di recente e che hanno un po’ lasciato perplessi gli utenti per un motivo ben preciso. Appare un tastierino in chat: vediamo nello specifico In cosa consiste questa novità e soprattutto perché è da considerarsi assolutamente utile.

WhatsApp, in cosa consiste il nuovo tastierino?

WhatsApp icona
WhatsApp nuovo tasto (mrinformatico.it)

L’ultima novità WhatsApp è emersa nella versione beta e si riferisce all’introduzione di un dialer telefonico – ossia l’applicazione con la quale si compongono le chiamate telefoniche – nell’app WhatsApp. Si può accedere direttamente all’interno del tab chiamate dove adesso vi è una scorciatoia per abilitare questo dialer. Così facendo più facile l’accesso alle chiamate dalle conversazioni testuali con i contatti che ancora non sono registrati fino a quel momento in rubrica.

Quindi con questa novità si potrà contattare una persona in modo molto più semplice senza che previamente si salvi necessariamente il contatto nella rubrica dello smartphone. Occorre precisare che questa novità molto interessante non è ancora presente ovunque. Al momento infatti si trova nella versione beta quindi non è ancora disponibile in tutti gli utenti.

Il rilascio avverrà in maniera molto sporadica quindi gradualmente. Pertanto non si sa nello specifico quando verrà rilasciata ma quello che comunque è emerso è che l’azienda sta facendo proprio di tutto per rendere WhatsApp molto più rapido e si possa migliorare l’esperienza d’uso con l’applicazione. 

Una chat potenziata

Tutti questi aggiornamenti sono mirati a favorire all’interno di WhatsApp una comunicazione più rapida e semplificata. Già comunque nel tempo la piattaforma ha aggiunto delle opzioni in tal senso e per far fronte quindi ad ogni tipo di esigenza. Questo nuovo tastierino lo si potrà utilizzare direttamente in chat farà la differenza. Si potrà chiamare immediatamente il contatto anche se questo non è registrato ancora in rubrica.

Gestione cookie