Whatsapp, se vuoi lasciare un gruppo senza farti notare, devi assolutamente imparare questo straordinario trucco.
Al giorno d’oggi è quasi impossibile vivere senza smartphone: i nostri cellulari non hanno più limiti e possono fare praticamente di tutto. Google, ad esempio, lavora ininterrottamente per dare agli utenti servizi sempre più funzionali ed interessanti. Il colosso informatico, da più di venti anni, domina il mercato e lancia novità praticamente ogni giorno. Per migliorare i nostri device abbiamo sicuramente bisogno di applicazioni: ci sono strumenti che contrastano la presenza di virus, altri che permettono un’organizzazione infallibile del lavoro, altri ancora che facilitano calcoli straordinari.
In uno scenario simile, hanno trovato sempre più spazio anche i social network e soprattutto le app di messaggistica istantanea. La più utilizzata al mondo è Whatsapp: con il proprio numero di telefono, è possibile iscriversi sulla piattaforma e chattare quindi con i propri contatti. L’app consente l’invio di file, di messaggi di testo o audio, video e fotografie in pochi secondi. Nel corso degli anni sono state aggiunte funzionalità sorprendenti come i canali Whatsapp o i video messaggi. I gruppi, invece, sono utilissimi: un amministratore può creare una chat e aggiungere più contatti. Facciamo un esempio banale: per organizzare il calcetto, è utile avere un gruppo per inviare conferme, orari, programmazione e informazioni varie. Se abbiamo intenzione di lasciare un gruppo Whatsapp ma non vogliamo farlo vedere agli altri, dobbiamo assolutamente imparare questo magnifico trucco.
Whatsapp, vuoi lasciare un gruppo senza farti notare? Ecco il trucco
I gruppo Whatsapp, spesso e volentieri, possono essere alquanto fastidiosi. Tra lamenti, litigi, polemiche e notifiche continue, può arrivare il momento in cui non riusciamo più a sopportare la situazione. Per abbandonare il gruppo senza farti vedere, puoi optare per una decisione stupefacente. Puoi “lasciare” momentaneamente il gruppo con un trucco sublime che ve lo farà semplicemente accantonare.
Basterà selezionare il gruppo che volete “eliminare”, cliccare i tre puntini del menu presenti in alto a destra ed aprire così le impostazioni. A questo punto, selezionate la voce “Disattiva notifiche” e poi pigiate su “Per sempre“. Prima di concludere l’operazione, andate sulla Home Page di Whatsapp e archiviate e spostate il gruppo. A questo punto, non avrete più fastidi e non riceverete notifiche continue. Se un giorno volete rientrare nel gruppo, basterà attivare nuovamente le notifiche e ripescare la chat archiviata (qui vi abbiamo svelato invece una funzione segreta).