Novità proveniente da una celebre azienda telefonica prevista tra qualche mese. Cosa succede? Gli abbonati non sono proprio felici
Quando sono previsti aumenti nel prezzo e nel pagamento delle tasse, i cittadini, gli utenti e gli abbonati giustamente tendono a storcere un po’ il naso.
Si prevedeva infatti una riduzione nel pagamento delle bollette ma invece sono previsti altri cambiamenti che annuncia la WindTre nota compagnia telefonica.
Si parla di alcune nuove rimodulazioni previste per l’estate, con alcune nuove modifiche unilaterali di contratto. I clienti riceveranno delle comunicazioni ufficiali da parte della WindTre in cui ci saranno tutte le informazioni.
Aumento di WindTre
Sono vari gli aumenti dei prezzi in vari punti dei servizi per i cittadini italiani: da Dazn, fino al canone Rai ed ora è previsto anche quello per WindTre.
La spiegazione è emersa proprio attraverso una comunicazione della WindTre che spiega in modo chiaro ciò di cui necessita: “È sopravvenuta una chiara esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WindTre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.
Ma ciò farà piacere agli utenti? O improvvisamente potranno arrivare addirittura numerose disdette? L’aumento dei prezzi è una conseguenza di un netto miglioramento dei servizi sia per linea fissa, che per linea mobile, oltre che per la diffusione di rete internet attraverso modem Wi-Fi.
Rimodulazioni e disdetta
WindTre ha annunciato che saranno 3 le rimodulazioni previste a partire dall’estate 2024: dal 1° giugno alcuni piani subiranno un incremento di 2€ al mese; dal 1° luglio l’aumento previsto per alcune offerte sarà pari a 5,99€ al mese (o 4,91€ – IVA per le Partite IVA); dal 1° agosto il costo del servizio di alcune tariffe (sempre su fisso) salirà da un minimo di 2€ ad un massimo di 3€ al mese.
Gli utenti di WindTre potranno, come è loro diritto chiedere ufficialmente di disdire il contratto per poter passare tranquillamente ad un altro operatore.
Per poter effettuare la rescissione degli accordo, è sufficiente inviare una comunicazione con scritto nella causale “Modifica delle condizioni contrattuali”, attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la richiesta; punti vendita WindTre o il web form presente sul sito ufficiale dell’operatore.
Ci sono delle data ben precise per mandare la richiesta di disdetta, esse vanno dal 31 maggio fino al 30 luglio senza pagare alcuna cifra.