WindTre regala una meravigliosa funzione ai clienti: in cosa consiste

WindTre è la più grande realtà nazionale di telefonia mobile: a milioni di clienti l’azienda offre una nuova funzione gratuita.

Sede di WindTre
La sede di WindTre a Rho (Mrinformatico.it)

In Italia sono oltre 29,5 milioni i clienti che usufruiscono dei servizi di telefonia mobile di WindTre. E questo numero non fa che aumentare se gli si aggiungono anche i circa 3 milioni di clienti della telefonia fissa. Non stupisce dunque che la più grande realtà nazionale nella telefonia mobile tenga molto ai suoi clienti.

Per dimostrarlo WindTre ha da poco cominciato a regalare un nuovo servizio. A partire dai primi giorni di maggio, infatti, la compagnia telefonica ha deciso di offrire una funzione che molti stavano aspettando e di cui ancora non si aveva certezza. Altre compagnie telefoniche, d’altronde, hanno provato a fare lo stesso, una tra tutte la super economica ed efficiente Ho.Mobile.

WindTre regala il 5G ai clienti: come si attiva l’offerta?

Cellulare 5G
Cellulare 5G (Mrinformatico.it)

Ma di cosa stiamo parlando? Per molti già clienti WindTre, la compagnia sta offrendo l’attivazione alla rete 5G gratuitamente. Ciò significa che una parte dei clienti che già usufruiscono di un contratto con Wind potranno provare l’esperienza della connessione veloce, ma senza costi di attivazione, con attivazione graduale e automatica da parte della compagnia. A questo punto, dunque, non resta che capire se si tratterà di un servizio temporaneo oppure se la transizione al 5G sarà definitiva.

Durante le scorse settimane, in effetti, Wind ha proposto il 5G al costo di 1,99 euro in più al mese nell’ambito del piano 5G Per Te. Con questa novità, invece, alcuni potrebbero usufruire del servizio gratuitamente. Un’altra buona notizia è che i clienti non dovranno fare nulla: se fanno parte del bacino dei “fortunati”, riceveranno un SMS informativo dell’attivazione del servizio, che dovrebbe diventare operativo entro qualche ora dalla ricezione.

Il 5G è solo una delle tante rivoluzioni nel mondo dell’informatica

La rete 5G potrebbe rivoluzionare il modo in cui usufruiamo di internet, proprio come nel caso della nuova fibra ottica ultra-veloce messa a punto dai ricercatori della Aston University giapponese in collaborazione con il National Institute of Information and Communications Technology e il Nokia Bell Labs negli Stati Uniti.

Con questa nuova tecnologia la velocità di connessione aumenterebbe di milioni di volte rispetto alla media a cui siamo abituati. I concetti di download e di upload verrebbero rivoluzionati e il nostro uso della rete potrebbe evolversi e comprendere nuovi strumenti come ad esempio l’Intelligenza Artificiale. Per scoprire cosa succederà su larga scala, però, dovremo aspettare ancora un po’!

Gestione cookie