Ci sono degli avvicendamenti all’interno del catalogo sconfinato di Xbox Game Pass. Quattro giochi escono ed entrano due raccolte ed un prodotto top.
Xbox Game Pass mantiene una quota importante costituita da milioni di abbonati in tutto il mondo. E presenta una media di praticamente un abbonato per console. È ormai molto difficile che chi detiene una console Series X o Series S non risulti abbonato al mega servizio di Microsoft.
Mega servizio che offre una serie di benefici e di vantaggi in base alla fascia di sottoscrizione scelta. Ci sono quella Core a 6,99 euro al mese e quella Ultimate a 17,99 euro mensili, che ha conosciuto un recente aumento di prezzo. Ma risulta comunque iper vantaggiosa rispetto all’immenso catalogo di videogiochi proposto.
Oltre al fatto che ci saranno delle uscite di peso, come Call of Duty Black Ops 6, che sarà messo a disposizione al giorno di uscita (il 25 ottobre prossimo, n.d.r.) nel servizio. Sarà possibile giocare al celebre shooter di Activision soltanto con un abbonamento Ultimate, valido non solo per console ma anche per pc.
Inoltre l’abbonamento Ultimate consente di avere anche l’accesso ai tanti videogiochi targati Electronic Arts. Ma restando nell’immediato, anche per questo mese ci sono dei videogames in entrata nel vasto parco titoli di Xbox Game Pass.
Quanti giochi ci sono nell’Xbox Game Pass?
I titoli fruibili sono centinaia e centinaia, ma con cadenza di ogni quattordici giorni circa alcuni videogiochi escono dall’elenco previsto per fare posto ad altri prodotti. Per quanto riguarda il mese di agosto 2024, abbiamo alcuni titoli di peso già arrivati nel listone dell’XBox Game Pass.
Vediamo presenti Creatures of Ava (dal 7 agosto per Cloud, PC e Xbox Series X|S). Sempre per Cloud, Console e PC dall’8 agosto, la trilogia Crash Bandicoot N’Sane Trilogy (remake dei primi tre celebri videogiochi per PlayStation 1).
La Definitive Edition di Mafia dal 13 agosto (remale di Mafia: The City of Lost Heaven, il capolavoro del 2000 ora rivisitato nella grafica e nella giocabilità). Ed i classici DOOM + DOOM 2 per PC e console, disponibili dal 9 agosto. Gli amanti degli shooters possono trovare anche Valorant – ora al debutto su console – e Call of Duty Modern Warfare 3. In entrambi i casi sono previste delle ricompense esclusive per gli abbonati al Game Pass.
Lasciano infine il catalogo di Xbox Game Pass dal 15 agosto i seguenti titoli:
Airborne Kingdoms (Cloud, Console e PC);
Offworld Trading Company (PC);
Shadow Warrior 3 (Cloud, Console e PC);
The Texas Chain Saw Massacre (Cloud, Console e PC).
C’è anche una novità recente per i possessori di console Microsoft. E non si smette di parlare di una possibile Xbox portatile concepita dalla divisione gaming.