Xiaomi, altra notizia sconvolgente: nessuno se lo aspettava

La berlina elettrica Xiaomi SU7 sta avendo così tanto successo che il colosso cinese già sta pensando a due nuovi progetti: quali?

SU7 Xiaomi
Xiaomi sta lavorando a un terzo modello di auto: potrebbe trattarsi di una ibrida dal costo piuttosto contenuto (Mrinformatico.it)

Il successo dà alla testa? In alcuni casi potrebbe essere così, ma per Xiaomi il successo è così incredibile da giustificare la voglia di lavorare a nuovi progetti. Dopo il lancio della berlina elettrica SU7, che è piaciuta così tanto ai compratori da guadagnarsi liste di attesa di 37 settimane per i pre-ordini, il colosso cinese leader nel settore dell’elettronica ha subito cominciato a parlare di un nuovo SUV elettrico.

E non finisce qui! Per qualche settimana, infatti, si è speculato sulle caratteristiche della nuova auto, pensata per rivaleggiare con la Model Y di Tesla. E ora si parla già di un terzo modello, che dovrebbe essere un ibrido plug-in pensato allo scopo di abbattere i prezzi sul mercato automobilistico ancora di più. E dunque convincere ancora più clienti! È infatti innegabile che il prezzo contenuto dei veicoli Xiaomi, unito a prestazioni di alto livello, stia facendo gola a moltissimi potenziali compratori.

Arriva un terzo modello di auto per Xiaomi: stavolta è una ibrida modulare

Volante Xiaomi
Xiaomi non si ferma e già pensa a un terzo modello di auto: una ibrida plug-in (Mrinformatico.it)

Ma come è possibile che la nuova auto risulti ancora più economica delle altre? L’idea è quella di dotarla di un range extender, che permetterà di ridurre la dimensione del pacco batteria. In altre parole Xiaomi sta lavorando su una nuova ibrida, dal momento che questi modelli attirano ancora molti clienti sul mercato. Per abbattere i costi ancora di più alcune parti dell’auto potrebbero essere costruite con componenti elettroniche di qualità inferiore rispetto agli altri modelli.

Anche l’idea di rendere il veicolo modulare, dando così la possibilità ai clienti di aggiungere funzionalità e componenti, potrebbe rivelarsi un’idea vincente per contenere i prezzi della nuova auto. Il veicolo sul quale Xiaomi sta lavorando si chiamerà Kunlun e avrà un prezzo di circa 20mila euro.

Dopo la berlina elettrica arriva il SUV e dopo il SUV una ibrida economica

Nel frattempo chi è rimasto colpito dalla SU7 è in attesa del lancio del SUV compatto che prenderà il nome di MX11, il quale dovrebbe arrivare sul mercato nel 2025. Dovrebbe trattarsi di un crossover dalle dimensioni relativamente ridotte, dotato di alcuni elementi simili alla SU7 (ad esempio le griglie e le prese d’aria) e di altri totalmente nuovi nel design.

Gestione cookie