Xiaomi, incredibile quello che è accaduto: utenti in visibilio, dopo anni la svolta

Xiaomi sempre più avanzata, l’azienda è incoronata una delle più influenti al mondo: utenti in visibilio, dopo anni la svolta.

Xiaomi azienda cinese
Xiaomi azienda cinese (Mrinformatico.it)

L’azienda cinese Xiaomi, fondata nel 2010 da Lei Jun e con sede a Pechino, diventa sempre più potente e assume un ruolo di primaria importanza in tutto il mondo. L’incoronazione da parte del prestigioso TIME, che ha incluso l’azienda cinese tra le compagnie più influenti nel 2024, un riconoscimento che testimonia l’impatto globale di Xiaomi.

Il magazine sottolinea la visione avanguardista di Xiaomi, che nel giro di un decennio è riuscita a conquistare sempre più mercato. Il successo dell’azienda è dovuto anche al lancio della sua prima vettura elettrica, la SU7, avvenuto in Cina lo scorso marzo. Ma le lodi del TIME non terminano qui.

Il successo dell’azienda Xiaomi consacrato dal magazine TIME

Smartphone Xiaomi
Smartphone Xiaomi (Mrinformatico.it)

Lo sviluppo di un EV capace di integrare e connettere persone, auto e casa, all’interno di un ecosistema smart è stato particolarmente apprezzato dal TIME, e in questo Xiaomi ormai domina il settore, facendosi sempre più presente nella quotidianità e nelle comodità dei cittadini.

La nuova vettura firmata Xiaomi, tra l’altro, il già accennato SU7, sta battendo ogni record di vendita in Cina. A distanza di due mesi dal debutto, XiaomiSU7 sta battendo ogni record di vendita. Un’auto rivoluzionaria, così come l’ecosistema destinato alla casa.

Human x Car x Home, infatti, riesce a connettere diversi dispositivi, sia dall’automobile sia dalla casa. Inoltre il TIME segnala l’impegno dell’azienda nel trovare soluzioni tecnologiche sostenibili. Xiaomi, irreale quello che accadrà nelle prossime settimane: mondo sconvolto da tutto ciò.

Xiaomi, storia di un’azienda di successo

Lo scopo di Xiaomi è quello di migliorare la quotidianità delle persone. Nel prossimo futuro saranno investiti oltre 100 miliardi di RMB nella ricerca e nello sviluppo fino al 2026. Tra una ventina di anni, l’azienda punta a diventare tra i primi cinque produttori auto del mondo, oltre che a confermare la supremazia delle tecnologie per la casa e per gli smartphone.

Alla base dei fattori presi in considerazione dal TIME ci sono innovazioni, impatto ambientale, visione futura, successo e accessibilità. Xiaomi, arriva un nuovo SUV che spaventa la concorrenza: un gioiello tecnologico ad un prezzo da brividi.

L’abilità primaria della società cinese è quella di influenzare il panorama tecnologico, influenzando anche le aziende rivali. Insomma, un’azienda di successo, che nel prossimo futuro diventerà uno dei più grandi colossi sul pianeta. Xiaomi, finalmente è arrivato anche in Italia questo straordinario modello: il prezzo di partenza è bassissimo.

Impostazioni privacy